È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile anche nei canali Release Preview e Beta (ex-canale Lento).

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May e October 2020 Update, prende il nome di KB4601319 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.804 e 19042.804

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input come mouse, tastiera o penna.
  • Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
  • Risolve una possibile vulnerabilità legata all’acquisizione di privilegi più elevati nel componente win32k.
  • Risolve un problema che potrebbe danneggiare il file system di alcuni dispositivi e impedire loro di avviarsi dopo aver eseguito chkdsk /f.
  • Aggiornamenti della sicurezza per la piattaforma e i framework delle app di Windows, le app di Windows, l’input e la composizione di Windows, l’infrastruttura cloud di Windows, la gestione di Windows, l’autenticazione di Windows, le nozioni di base di Windows, la crittografia di Windows, la virtualizzazione di Windows, la rete Windows Core e la rete cloud ibrida di Windows.

Non dimenticatevi che gli aggiornamenti cumulativi sono presenti anche nel nostro Forum, nella sezione Windows 10 PC e tablet > Download > Windows 10 RTM Cumulative Update disponibile a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia