Journal è una nuova applicazione per Windows 10 realizzata da Microsoft Garage che funge come un vero e proprio diario per gli appunti, per aumentare la produttività degli utenti che preferiscono prendere appunti con la penna sul PC.

Journal

Journal, un progetto di Microsoft Garage, è un’applicazione per Windows che invita le persone che amano i diari a prendere la loro penna digitale, esprimersi rapidamente ed evolvere le loro idee.

Di tutti i diversi metodi di interazione con i dispositivi, l’inchiostro digitale è unico nella velocità e nel grado di espressione naturale e nell’aiutare la memoria. Con Journal, le idee più disparate possono essere collegate, i disegni possono essere abbozzati, le annotazioni possono essere inserite liberamente, le informazioni possono essere trovate con la ricerca, e si può facilmente collegare il proprio inchiostro digitale attraverso altre app per far crescere le idee migliori.

Journal fornisce una soluzione ink-first che offre una nuova IA, gesti intuitivi ed esperienze connesse per Microsoft 365 per il lavoro e la scuola (abbonamento richiesto, venduto separatamente). È progettato per le persone che prosperano quando scrivono le loro idee, note e schizzi.

Journal è un’applicazione completamente gratuita per Windows 10. È dotata di grafica moderna, con bordi arrotondati all’interno dell’app, supporto per tema chiaro e scuro e animazioni fluide. L’applicazione permette anche di importare i file PDF per poterci annotare su ed è dotata di funzionalità interessanti come la visualizzazione delle pagine e delle card per organizzare al meglio le proprie annotazioni.

Potete scaricare Journal tramite il Microsoft Store sul vostro PC o tablet con Windows 10 dal link in fondo all’articolo. Ritenete utile un’app come Journal? Prendete appunti sul vostro PC o preferite ancora usare carta e penna? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

NOTA | Al momento sembra che Microsoft stia avendo problemi nel consentire l’accesso tramite account Microsoft personale. È probabile che questi problemi con il login vengano risolti nel corso delle prossime ore. L’app è comunque fruibile anche senza dover effettuare il login tramite il proprio account Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Journal | Scarica per Windows 10