Microsoft Edge opzione notifiche silenziose

L’ultima versione stabile di Microsoft Edge ha una nuova gestione delle richieste di notifica intelligente basata sulle scelte degli utenti.

Richieste di notifiche adattive

La funzione Notifiche silenziose introdotta in Microsoft Edge 84 è stata appena rivista in Microsoft Edge 88 dopo alcuni test da parte di Microsoft.
Per evitare che le richieste di notifiche vengano completamente bloccate, è stato sviluppato un sistema a punteggio basato sul crowdsourcing che permette di stabilire quali notifiche piacciono o meno agli utenti, denominato richieste di notifica adattive.
In poche parole, se più utenti bloccano o ignorano le richieste di notifica da un sito, perché vengono valutate fastidiose o semplicemente non utili, queste ultime verranno silenziate automaticamente per gli altri utenti del browser.

Le nuove richieste di notifiche adattive sono attive di default e intervengono in maniera bilanciata. Nel caso in cui voleste silenziare completamente le richieste è sempre possibile attivare la vecchia opzione Non disturbare, come mostrato nell’immagine in alto.

Che ne pensate di questa novità per la richiesta di notifiche su Edge? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia