Dopo Office, Microsoft sta lavorando a una versione nativa di Microsoft Edge con il supporto di Apple Silicon.

3 FEBBRAIO 2021 | La versione stabile di Microsoft Edge è ora ufficialmente disponibile anche per Apple Silicon – trovate il link per il download a questo indirizzo.

16 GENNAIO 2021 | Microsoft ha rilasciato la versione nativa ARM64 per Apple Silicon anche nel canale Beta di Microsoft Edge – trovate il link per il download a questo indirizzo.

7 GENNAIO 2021 | Microsoft ha rilasciato la versione nativa ARM64 per Apple Silicon anche nel canale Dev di Microsoft Edge – trovate il link per il download a questo indirizzo.

17 DICEMBRE 2020 | Come preannunciato nelle scorse settimane, Microsoft ha rilasciato la prima versione nativa ARM64 di Microsoft Edge Canary con il supporto ai nuovi Mac con Apple Silicon – trovate il link per il download a questo indirizzo.

Microsoft Edge ARM64 per Apple Silicon

In questo caso non si tratta di emulazione, ma di un’app nativa. Microsoft ha comunicato che sta lavorando per portare una versione ARM64 di Microsoft Edge compatibile con il nuovo processore Apple Silicon M1 sui nuovi MacBook, in aggiunta alla versione per Mac con architettura x86, già disponibile da tempo.

Il lavoro non dovrebbe essere troppo complesso e quindi non dovrebbe farsi attendere troppo, in quanto una versione Windows ARM64 nativa è già disponibile sui PC con architettura ARM.

Apprezzate l’impegno di Microsoft nel supportare anche i nuovi Mac con processori ARM? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia