Microsoft Edge hero wallpaper

Microsoft ha appena iniziato a testare una nuova modalità bambini per il browser Microsoft Edge – ecco come funziona.

Modalità bambini in Microsoft Edge

Microsoft ha annunciato l’arrivo di un’interessante funzionalità per il suo browser, Edge. La modalità bambini offre un’esplorazione del web sicura, creata per essere perfetta per i più piccoli. La modalità SafeSearch di Bing garantirà la visualizzazione di risultati sicuri, mentre Edge imposta automaticamente la Protezione dal rilevamento su Rigido, bloccando la maggior parte dei tracker dannosi e gli annunci mostrati avranno una personalizzazione ridotta al minimo. La modalità bambini di Edge ha, inoltre, temi personalizzati e articoli leggibili da chiunque sulla sicurezza online. Un’importante integrazione con gli altri servizi Microsoft permette ai genitori di gestire a quali siti il proprio figlio può accedere, oltre a visualizzare l’uso del browser.

Infine, se un bambino volesse accedere a un sito bloccato, il genitore può manualmente inserire una password per garantirne l’accesso; la password è anche necessaria per poter uscire da questa modalità. Per accedere alla Kids Mode – il nome inglese di questa feature – basta aprire il flyout per la selezione del profilo in Edge. È possibile scegliere nelle impostazioni se personalizzare l’esperienza per un bambino dai 5 agli 8 anni o per un bambino più maturo di 9-12 anni.

Al momento questa novità è in fase di test con gli utenti Edge Insider americani nel canale Canary; arriverà presto anche sugli altri canali e altre lingue, fino al rilascio pubblico, una volta che la funzionalità sarà completa. Ritenete utile l’aggiunta di una modalità di esplorazione del web pensata per i più piccoli? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica le versioni di anteprima