Non solo angoli arrotondati e interfaccia fluttuante, Microsoft starebbe lavorando a un nuovo menu Start diverso da quello attuale.

Nuovo menu Start in arrivo?

Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft avrebbe in mente ben più di angoli smussati e schermate galleggianti. Come parte del grande aggiornamento 21H2 atteso il prossimo autunno, con il restyling dell’interfaccia denominato Sun Valley dovrebbero arrivare una nuova modalità tablet, una nuova Taskbar, un nuovo Action center, ma potrebbe arrivare anche un menu Start tutto nuovo, che gli utenti potranno scegliere in alternativa a quello classico tramite le impostazioni.
Secondo il report, l’interfaccia sarebbe completamente inedita, forse qualcosa a metà strada tra quella di Windows 10 e Windows 10X. Il nuovo menu Start potrebbe avere un layout più centrato, dove il menu hamburger potrebbe sparire, mentre l’icona dell’account, i pulsanti di spegnimento, impostazioni ed Esplora file potrebbero essere spostati nella parte inferiore. Sull’angolo in alto a destra, invece, potrebbe esserci un pulsante Tutte le app per espanderlo e visualizzare la lista completa delle app.
Queste novità estetiche potrebbero debuttare prossimamente nel canale Dev del programma di anteprima di Windows Insider. Microsoft avrebbe intenzione di finalizzare l’aggiornamento 21H2 entro giugno.

Che ne pensate di un nuovo menu Start? Vi piacciono le novità di Windows 10 in arrivo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Immagine | Zeealeid