È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile anche sul canale Release Preview.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May e October 2020 Update, prende il nome di KB5000802 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.867 e 19042.867

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue operazioni di base.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
  • Aggiorna la sicurezza per l’interfaccia utente di Windows.
  • Risolve una vulnerabilità legata all’elevazione della protezione dei privilegi, documentata in CVE-2021-1640, relativa ai processi di stampa inviati alle porte “FILE:”. Dopo aver installato gli aggiornamenti di Windows dal 9 marzo 2021 in poi, i processi di stampa in sospeso, prima di riavviare il servizio spooler di stampa o riavviare il sistema operativo, rimarranno in uno stato di errore. Eliminare manualmente i processi di stampa interessati e inviarli nuovamente alla coda di stampa quando il servizio spooler di stampa è online.
  • Aggiornamenti della protezione per Windows Shell, Windows Fundamentals, Windows Management, Windows Apps, Controllo dell’account utente di Windows, Virtualizzazione Windows, kernel di Windows, componente grafico Microsoft, Internet Explorer, Microsoft Edge Legacy e Windows Media.

Non dimenticatevi che gli aggiornamenti cumulativi sono presenti anche nel nostro Forum, nella sezione Windows 10 PC e tablet > Download > Windows 10 RTM Cumulative Update disponibile a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia