Windows 10 21H1 19043

Volete cucinare la vostra .ISO di Windows 10 aggiornata già alla release 21H1? Vediamo la guida per creare le nuove .ISO in casa e in italiano utilizzando uno strumento chiamato Universal MediaCreationTool.

Create le vostre ISO ufficiali di Windows 10 21H1

ATTENZIONE Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati presenti nel device: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

Procedura di creazione del file .ISO di Windows 10 21H1

  1. Aprite il link in fondo all’articolo nel vostro browser.
  2. Cliccate sul pulsante RAW in alto a destra.
  3. Fate click con il tasto destro su un punto vuoto della pagina e cliccate su Salva con nome.
  4. Salvate il file in una cartella a vostra scelta, come la cartella Download.
    1. Il file MediaCreationTool.bat potrebbe essere salvato come file .txt per impostazione predefinita di Windows 10. Nella schermata di salvataggio, sotto la voce Salva come, selezionate Tutti i file, quindi cliccate su Salva.

A questo punto eseguendo il file .bat appena scaricato avrete accesso a una schermata che vi consente di scegliere di quale versione di Windows 10 effettuare il download, compresa l’ancora non rilasciata ufficialmente versione 21H1, in arrivo nelle prossime settimane.

NOTA | Le edizioni disponibili per 21H1 sono Enterprise, Pro vl, Edu vl, Home, Pro ed Edu.

Essendo semplicemente una versione modificata dello strumento ufficiale Media Creation Tool, avrete la possibilità di aggiornare subito il PC o creare un’ISO da inserire su DVD o chiavetta USB per l’installazione in seguito o su un altro dispositivo.

Installazione pulita con la vostra ISO

Una volta scaricata la versione desiderata, potrete seguire quest’altra guida per installare Windows 10 facendo uninstallazione pulita, oltre che aggiornare semplicemente seguendo la procedura guidata.

Mancano ormai poche settimane al rilascio pubblico di Windows 10 21H1. Lo installerete subito o aspetterete il rilascio ufficiale? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Ghacks

Universal MediaCreationTool | Apri la pagina