Microsoft ha corretto un errore di memoria e spazio sul disco insufficiente sorto con le app di Office del Microsoft Store.

Fix errore con le app di Office

Microsoft ha comunicato di aver corretto un problema che in alcuni casi può restituire l’errore memoria o spazio su disco insufficiente” mentre si tenta di aprire un documento Office del Microsoft Store sulle ultime versioni di Windows 10. Nello specifico l’errore riguarderebbe solamente i documenti che utilizzano la Visualizzazione protetta.

Quando si apre un documento in Microsoft Word, Microsoft Excel o qualsiasi applicazione di Microsoft Office, è possibile che venga visualizzato l’errore “Microsoft Excel non può aprire o salvare altri documenti perché non è disponibile memoria o spazio su disco sufficiente”. Questo problema riguarda solo i dispositivi che hanno installato le app di Microsoft Office da Microsoft Store e stanno tentando di aprire un documento che ha attivato l’utilizzo della funzionalità Visualizzazione protetta.

In questo caso il fix non necessita di un aggiornamento ma viene applicato grazie alla funzione Known Issue Rollback che permette a Microsoft di risolvere i problemi scoperti tornando alla situazione precedente.

Questo problema viene risolto utilizzando KIR (Known Issue Rollback). Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi non gestiti. Il riavvio del dispositivo potrebbe aiutare la risoluzione ad applicarsi più velocemente al dispositivo. 

Avete incontrato anche voi problemi con le app di Office su Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia