Microsoft ha deciso di disattivare momentaneamente la funzione di avvio veloce di Microsoft Edge attiva di default.

Potenziamento all’avvio di Edge disattivato di default

La versione stabile di Microsoft Edge 89 integra una funzione di avvio veloce denominata Potenziamento all’avvio (Startup boost), che rende l’apertura di Microsoft Edge più veloce permettendo di essere eseguito in background. Quest’ultima sembrerebbe affetta da qualche problema e per questa ragione Microsoft ha annunciato di averla disattivata di default. In altre parole, se l’aveste attivata in precedenza, potreste riscontrare che è stata disattivata. Le ragioni di questa scelta risiedono nella scoperta di alcuni bug, che però non ne inficiano completamente il funzionamento.

Perché il boost all’avvio è disabilitato nelle Impostazioni quando era abilitato in precedenza?

Il nostro team sta lavorando per risolvere un paio di problemi per cui alcuni clienti vedono il browser riaprirsi immediatamente dopo essere usciti e/o un messaggio sulla riapertura delle schede quando è abilitato il boost di avvio. Grazie ai nostri Insider che ci hanno aiutato segnalando questi problemi! Se desideri utilizzare ancora questa funzione, puoi abilitare manualmente il boost di avvio in edge: // settings / system. Aggiorneremo questa FAQ quando riterremo che il problema sarà risolto.

Niente paura per chi volesse utilizzarla lo stesso, la funzione è riattivabile senza problemi, consci del problema momentaneo che verrà risolto con un prossimo aggiornamento. Che ne pensate? Utilizzate Potenziamento all’avvio? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinCentral