Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione a febbraio 2021 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive a febbraio 2021

  • Modalità scura per il web – Il team di OneDrive si concentra sempre sui principi di progettazione inclusiva per fornire a milioni di utenti più scelta e maggiore flessibilità. In questo sforzo, stiamo implementando la modalità scura per il Web di OneDrive, sia per gli account commerciali che per quelli personali. Oltre al suo fascino estetico, la modalità scura riduce anche l’affaticamento degli occhi e migliora la durata della batteria dei tuoi dispositivi.
  • Riepiloghi a colpo d’occhio nella condivisione delle e-mail – Quando gli utenti condividono file di Word, l’e-mail di condivisione includerà ora nuove informazioni come il tempo stimato per la lettura e punti chiave nel documento. Ciò aiuterà i destinatari a decidere come interagire con il documento condiviso. Tieni presente che i file contrassegnati come sensibili da DLP non includeranno queste informazioni.
    Gli amministratori che non desiderano questa nuova funzionalità possono disabilitarla utilizzando SharePoint Online Management Shell eseguendo “Set-SPOTenant – IncludeAtAGlanceInShareEmails $ false”
  • Segnalibri per la visualizzazione di PDF su iOS – Tornare ai tuoi PDF importanti sui tuoi dispositivi mobili è diventato più facile. Usa la nuova opzione segnalibro in OneDrive per iOS per aggiungere segnalibri ai tuoi contenuti importanti in modo da poter riprendere da dove avevi interrotto.
    Ora, quando apri un PDF sul tuo dispositivo iOS, sarai in grado di aggiungere o rimuovere segnalibri toccando l’icona del segnalibro (nell’angolo in alto a destra) della pagina o premendo a lungo in qualsiasi punto della pagina che desideri taggare. Hai anche la possibilità di accedere a tutte le tue pagine salvate nei preferiti nella visualizzazione singola. Questa funzione verrà presto implementata anche su Android
  • Supporto per la versione del file DWG sincronizzata – Stiamo aggiornando il client di sincronizzazione di OneDrive per supportare la cronologia delle versioni per i file DWG. Questa modifica risolve un problema noto in cui manca la cronologia delle versioni per i file DWG supportati dal client di sincronizzazione.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia