Microsoft Edge Canary - Risolutore matematico

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium introduce una nuova integrazione nativa con un servizio dell’azienda: Microsoft Math.

Risolutore matematico Microsoft in Edge

Microsoft continua a migliorare Edge, integrando nativamente i propri servizi. L’ultima novità che l’azienda sta testando con gli Insider riguarda l’aggiunta di un pulsante dedicato al Risolutore matematico Microsoft anche conosciuto come Microsoft Math. In particolare, il pulsante Risolutore matematico prende posto sulla barra degli strumenti, accanto alla barra degli indirizzi. Cliccando l’icona un pannello laterale si aprirà con due opzioni:

  • Seleziona problema matematico, che vi consente di catturare una schermata del browser a vostro piacimento contenente problemi di natura matematica da risolvere.
  • Digita problema matematico, per inserire manualmente le equazioni da risolvere.

NOTA | Dovete manualmente abilitare l’opzione per mostrare questa funzionalità in Microsoft Edge Canary. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Avviate Microsoft Edge Canary.
    1. Assicuratevi di avere l’ultima versione disponibile installata.
  2. Recatevi in Impostazioni > Aspetto.
  3. Cercate la voce Mostra il pulsante Risolutore di espressioni matematiche sotto Personalizza barra degli strumenti e abilitatela.

A questo punto potrete notare laggiunta dell’icona di Microsoft Math alla barra degli strumenti di Edge. Al momento questa funzionalità viene rilasciata gradualmente a tutti gli utenti che utilizzano il canale Canary di Edge.

Userete il Risolutore matematico Microsoft integrato? La ritenete un’aggiunta di rilievo al browser di Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia