Microsoft Edge Canary - Come abilitare i temi colorati

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium introduce nuovi temi colorati, attualmente in fase di test. Ecco come abilitarli subito.

16 MARZO 2021 | Con le ultime build di Edge rilasciate sul canale Canary, Microsoft ha iniziato a rendere disponibili i nuovi temi colorati del browser senza dover ricorrere alle flag. I temi colorati sono disponibili nella sezione Aspetto delle Impostazioni di Edge. L’interfaccia è stata leggermente rifinita ed è stato aggiunto un link allo store per scaricare ulteriori temi.

Temi colorati in Microsoft Edge

Microsoft continua a migliorare Edge, anche dal punto di vista dell’interfaccia. L’ultima novità che l’azienda sta testando con gli Insider riguarda dei temi colorati per la finestra del browser. In particolare, è possibile scegliere tra 15 colorazioni diverse per poter personalizzare ancor di più Edge – se preferiste non utilizzare temi di terze parti.

NOTA | Potete attivare questa funzionalità in Microsoft Edge Canary. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Avviate Microsoft Edge Canary.
  2. Copiate e incollate nella barra di ricerca edge://flags/#edgecolorthemepicker.
  3. Impostate la voce su Enabled.
  4. Riavviate il browser.

Al nuovo avvio del browser, recandovi in Impostazioni > Aspetto potrete notare la nuova sezione Colore principale, sotto Personalizza browser, da cui potrete scegliere il tema colorato che preferite.

Nel caso in cui voleste disabilitare questa funzione, basta ripetere la procedura per abilitare e impostare la voce della flag su Default invece di Enabled.

Userete i temi colorati in Microsoft Edge? Quali altri temi vorreste vedere introdotti da Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia