Siete stanchi di dover prendere il vostro smartphone e toccare diverse icone per raggiungere la vostra app preferita? Siete stufi di dover accendere il vostro computer, premere tasti sulla tastiera, muovere e cliccare il mouse diverse volte per raggiungere il vostro sito preferito? Abbiamo pensato a lungo a questo problema e oggi siamo onorati di mostrarvi la nostra nuova creazione! Vi presentiamo la nostra app WindowsBlogItalia per dispositivi Amazon Alexa!

WindowsBlogItalia per Alexa

I nostri lettori più assidui saranno già a conoscenza di questa tradizione. Ogni anno – da ben 5 anni – in occasione del primo aprile ci divertiamo a creare versioni “alternative” della nostra app, spesso su piattaforme abbastanza improbabili. Ricordiamo le app per Teletext, Commodore 64, Windows 98 e la prima Xbox. Anche quest’anno l’appuntamento non poteva mancare, anche se è meno retrò del solito. WindowsBlogItalia per Alexa è una skill per l’assistente vocale Amazon che vi permetterà di ascoltare le nostre ultime notizie.

Come installare WindowsBlogItalia per Alexa

Se possedete un dispositivo Alexa come un Echo Dot, un Echo Show o un Fire TV potete provare la nostra nuova app o – per essere più precisi – skill. Installarla è semplicissimo, vi basterà aprire il link in fondo all’articolo. In pochi tocchi la skill verrà attivata sul vostro account Amazon e sarà pronta per rispondere.

Istruzioni per l’uso

Per attivare la skill vi basterà dire “Chiedi a WindowsBlogItalia le notizie”. La skill elencherà i titoli degli ultimi articoli pubblicati e vi chiederà cosa fare tra:

  • Leggi – Leggerà il contenuto dell’articolo
  • Prossimo – Leggerà il titolo del prossimo articolo
  • Annulla – Chiuderà la skill

Durante la lettura di un articolo i comandi saranno i medesimi con, in aggiunta, il comando “rileggi”. Inoltre, se possedete un dispositivo Alexa con schermo, verrà visualizzata la copertina dell’articolo e il testo attualmente in lettura.

Supporto futuro della skill

Questo progetto è stato creato per divertimento, ma non escludiamo che prossimamente possano arrivare aggiornamenti per migliorarne l’esperienza. Ciò dipenderà soprattutto dal vostro feedback.

Che ne pensate della skill di WindowsBlogItalia per Alexa? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

WindowsBlogItalia per Alexa | Attiva skill