L’ESA ha annunciato E3 2021 che dopo l’annullamento della scorsa edizione quest’anno si terrà virtualmente.

Xbox all’E3 2021

E3 2021 si terrà dal 12 al 15 giugno in un’edizione unicamente digitale alla quale parteciperà anche Microsoft con alcune novità per Xbox. Con l’occasione l’ESA ha già annunciato che l’edizione E3 2022 riprenderà a essere in persona dopo l’interruzione causata dalla pandemia da Covid-19.

È “Game On”. per l’E3, poiché The Entertainment Software Association (ESA) svela ufficialmente i piani per un E3 2021 completamente virtuale e reimmaginato che coinvolgerà i fan dei videogiochi di tutto il mondo. Con i primi impegni di Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros.Games, Koch Media e altri in arrivo, l’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 giugno. 

Gli sviluppatori presenteranno le loro ultime notizie e i loro giochi direttamente ai fan di tutto il mondo. L’ESA lavorerà con i media partner a livello globale per contribuire ad amplificare e rendere questo contenuto disponibile a tutti gratuitamente.

“Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi”, ha affermato Stanley Pierre-Louis, Presidente e CEO dell’ESA. “Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo evento il centro della scena indispensabile per i videogiochi”.

Pur mantenendo la posizione di lunga data dell’E3 come destinazione centrale per il networking del settore, dove vengono stabilite nuove partnership e connessioni tra editori di videogiochi, sviluppatori e media, il formato digitale per l’E3 2021 significa che più persone che mai possono partecipare.

L’ESA non vede l’ora di tornare insieme per celebrare l’E3 2022 di persona, nel frattempo ci vediamo online a giugno!

Cosa vi aspettate di vedere? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia