Stando a un nuovo report, Microsoft starebbe preparando l’acquisizione di Nuance Communication Inc.

12 APRILE 2021 | Dopo il report delle scorse ore Microsoft ha appena annunciato l’ufficializzazione dell’acquisizione di Nuance Communication per il 19,7 miliardi di Dollari, confermandosi la seconda più grande nella sua storia.

Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) e Nuance Communications, Inc. (Nasdaq: NUAN) hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà Nuance per $ 56,00 per azione, che implica un premio del 23 % rispetto al prezzo di chiusura di Nuance venerdì 9 aprile, in una transazione interamente in contanti del valore di $ 19,7 miliardi, compreso il debito netto di Nuance. Nuance è un leader affidabile nel cloud e nel software di intelligenza artificiale che rappresenta decenni di esperienza accumulata nel settore sanitario e nell’intelligenza artificiale aziendale. La transazione sarà ultimata questo anno solare.

Microsoft in trattativa con Nuance

Microsoft è in vena di acquisti: dopo TikTok, Pinterest e più recentemente Discord, un nuovo rumor riporta una possibile trattativa avanzata con il gigante dell’AI e dell’assistenza vocale Nuance. La società in passato ha aiutato Apple a sviluppare Siri. Si tratterebbe di una nuova acquisizione da record per un ammontare di ben 16 miliardi di Dollari stando alle indiscrezioni trapelate, seconda solo all’acquisto di LinkedIn.

Cosa ne pensate di queste trattative per nuove importanti acquisizioni da parte di Microsoft? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reuters