Microsoft ha annunciato Edu Day 2021, l’evento annuale dedicato al mondo dell’istruzione e della ricerca.

Edu Day 2021

L’appuntamento, in programma il 21 aprile a partire dalle 9:30, esplorerà il ruolo della tecnologia nelle nuove esperienze d’apprendimento con un focus sulla didattica ibrida. Potete registrarvi, partecipare e seguire l’evento in streaming dai link in fondo all’articolo.

È in programma mercoledì 21 aprile 2021 a partire dalle 9:30 Microsoft EDU Day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università e della Cultura.

Alla sua sesta edizione, anche questo anno in veste totalmente digitale, Edu Day 2021 propone un programma ricco di approfondimenti e dibattiti sui profondi cambiamenti che la pandemia sta portando alle modalità di trasmissione di conoscenze e competenze; un processo di forte ibridazione tra fisico e digitale che ci accompagnerà per molto tempo.

Una giornata di riflessione che si articola su due momenti principali: una plenaria al mattino, nel corso della quale le istituzioni e i principali attori del mondo dell’educazione e della cultura discuteranno del ruolo della tecnologia oggi e sulle possibili prospettive future. Nei diversi panel si parlerà di istruzione e cultura a 360°, di formazione universitaria e skill gap, di intelligenza artificiale al servizio dell’Istruzione, di evoluzione dell’insegnamento e dell’apprendimento, di inclusione e sostenibilità e di esperienze museali ibride. Un programma ricco di contenuti e di ospiti d’eccezione, tra cui Alessandro D’Avenia, insegnante e scrittore.

A seguire, sessioni parallele di approfondimento sulle tematiche affrontate al mattino, analizzando in modo più specifico i singoli temi tra cui: sperimentazioni di didattica ibrida e modelli inclusivi d’apprendimento; nuovi spazi di apprendimento digitale; esperienze museali digitali e sociali e tanto altro.

Articolo di Windows Blog Italia

EDU DAY 2021 | Partecipa
EDU DAY 2021 | Streaming