Microsoft Edge Canary - 91.0.851.0 - Accesso semplificato a Preferiti, Cronologia e Download

Microsoft Edge continua il processo di miglioramento di Edge: con l’ultima versione del browser si rendono più accessibili alcune pagine fondamentali.

Microsoft Edge rende più semplice l’accesso a preferiti, cronologia e download

Edge continua a migliorare e non è una novità che Microsoft stia lavorando a un sostanziale ridesign dell’interfaccia e dell’accessibilità degli elementi fondamentali per l’esperienza di navigazione, come Preferiti, Cronologia, Download e Raccolte. Dopo aver introdotto pubblicamente i nuovi flyout per interagire con questi elementi, Microsoft si sta focalizzando sul rendere più semplice l’accesso alle pagine complete di questi strumenti. Ora sono disponibili quattro nuove modalità per accedere rapidamente alle pagine di Preferiti, Cronologia e Download:

  • Click sul nome della funzionalità, in alto a sinistra nel flyout.

  • CTRL+click sull’icona della funzionalità nella barra degli strumenti.
    • Questa modalità funziona anche con la voce relativa alla funzionalità nel menu (…) di Edge.
  • Click con la rotella del mouse sul pulsante Preferiti/Cronologia/Download nella barra degli strumenti del browser.
  • Click con il tasto destro del mouse > Apri pagina Preferiti/Cronologia/Download sull’icona presente nella barra degli strumenti.
    • Questa modalità funziona anche con la voce relativa alla funzionalità nel menu (…) di Edge.

La novità è stata introdotta in una delle ultime versioni del browser di Microsoft rilasciata sul canale Insider Canary, la versione 91.0.851.0 – rilasciata proprio ieri. Potete scaricare Microsoft Edge Insider dal link in fondo all’articolo.

Siete contenti di vedere Microsoft Edge continuamente migliorare nell’usabilità? Usate quotidianamente le versioni Insider del browser di Microsoft? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Edge | Scarica le versioni Insider