Programmi emulati Windows on ARM

A sorpresa Adobe ha lanciato la beta del client nativo ARM64 di Photoshop con supporto a Windows 10 on ARM.

17 MAGGIO 2021 | Come preannunciato lo scorso novembre, il client nativo di Photoshop è ora ufficialmente disponibile per Windows on ARM con la versione 22.4 – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Photoshop per ARM64

Adobe ha annunciato la disponibilità della prima beta di Photoshop per ARM64, con supporto nativo a Windows on ARM parallelamente ad Apple Silicon. Il lancio del concorrente sui MacBook potrebbe aprire la strada a numerosi applicativi, come Photoshop, anche per il sistema operativo Microsoft. Finora il noto programma di photo-editing poteva essere solamente emulato in versione x86 a bordo dei PC con architettura ARM.

Siamo entusiasti di annunciare la prima versione beta di Photoshop in esecuzione nativa su dispositivi Windows ARM!

Questa prima versione di Photoshop per ARM offre molte delle funzionalità principali di Photoshop su cui fai affidamento per le tue esigenze di editing quotidiane e aggiungeremo altre funzionalità nelle settimane a venire. 

Al momento è possibile scaricare la beta di Photoshop ARM64 tramite Creative Cloud Desktop. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo. Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Jeremy Sinclair