È disponibile al download il nuovo aggiornamento October 2020 Update per HoloLens 2.

Le novità per HoloLens 2

Di seguito trovate l’elenco completo delle novità esclusive di Windows 10 October 2020 Update Build 19041 per HoloLens 2.

  • Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è ora disponibile e sarà il browser predefinito per gli utenti di HoloLens, offrendo una migliore compatibilità per i clienti e una minore frammentazione per gli sviluppatori web. L’aggiunta di WebXR e 360 ​​Viewer rende possibile esplorare esperienze web coinvolgenti. Puoi anche utilizzare il nuovo Edge per installare app Web insieme alle app di Microsoft Store. Ad esempio, è possibile installare l’app Web di Microsoft Office da https://www.office.com per visualizzare e modificare i file ospitati su SharePoint o OneDrive.
  • L’app Impostazioni è stata aggiornata per fornire un controllo e una personalizzazione più granulari tramite impostazioni aggiuntive. Ora puoi cercare impostazioni specifiche ed esplorare nuove opzioni per Audio, Alimentazione e sospensione, Rete e Internet, App, Account, Accessibilità e altro ancora. Alcuni esempi includono la selezione di un profilo colore alternativo per il display HoloLens 2 con lo strumento di calibrazione del colore del display, il ripristino delle app predefinite utilizzando il selettore di app predefinito e l’abilitazione della modalità Risparmio batteria e della Modalità aereo per HoloLens 2.Stiamo anche aggiungendo una nuova interazione per la tastiera olografica introducendo Scorri per digitare, simile al tuo dispositivo mobile. Puoi passare la punta del dito attraverso il piano della tastiera, creare la forma della parola e poi ritirare il dito dall’aereo.
  • Il nuovo menu Power consente di disconnettersi, spegnere e riavviare il dispositivo dal menu Start toccando l’icona del profilo utente. Ci sarà anche un indicatore quando è disponibile un aggiornamento di sistema. 
  • Per i nostri clienti che condividono un HoloLens 2 tra più utenti, più account utente saranno ora visibili nella schermata di accesso, annullando la necessità di ridigitare costantemente nomi utente e password per cambiare utente. Prima di questa build, vedresti solo un utente o il generico “Altro utente”.

Articolo di Windows Blog Italia