WinX DVD Ripper è uno tra i migliori programmi per copiare e convertire i DVD in file MP4, veloce e facile da usare, senza cali di qualità. In occasione del Star Wars Day 2021, WinX DVD Ripper è pronto a festeggiare con gli utenti offrendo tanti premi, DVD della saga e copie del software. In particolare, è possibile vincere PlayStation 4, DVD di tutta la saga completa di Star Wars e giocattoli a tema; per poter avere la possibilità di vincere è necessario condividere sui social immagini su Star Wars, prendere parte ai quiz sulla saga ed entrare nel gruppo Facebook sui film creato da WinXDVD. Inoltre, 500 copie di WinX DVD Ripper saranno condivise gratuitamente ogni giorno. La campagna avrà luogo fino al 13 maggio, mentre è bene notare come le copie di WinX DVD Ripper offriranno le funzionalità complete per un periodo di 15 giorni dopo l’attivazione, dopo i quali sarà possibile scegliere se effettuare l’upgrade alla versione a vita completa – sfruttando la speciale offerta a tempo sul software.

WinX DVD Ripper

WinX DVD Ripper è uno dei migliori programmi per Windows 10 per la riproduzione dei DVD e non solo; grazie al programma e alle potenti funzionalità che include, potrete copiare i vostri DVD in pochi minuti, creare backup dei video e convertire i DVD in tutti i formati per la piena compatibilità con tutti i vostri device, come MP4. WinX DVD Ripper può risultare, inoltre, molto utile se si vuole preservare vecchi dischi ormai danneggiati o se si è in possesso di dischi illeggibili da alcuni lettori. Vi abbiamo già parlato di questo ottimo software e qui in basso potete vedere la nostra video recensione completa.

Download e funzioni principali

Il programma è disponibile per tutte le versioni di Windows e potete scaricarlo dal link in fondo all’articolo. Le funzionalità principali possiamo riassumerle in:

  • Ripping del DVD in MP4 – Per la riproduzione su computer o altri dispositivi portatili, senza alcun lettore DVD o errori del disco.
  • Convertire DVD in qualsiasi formato e dispositivo – MP4, FLV, AVI, MOV, MP3, iPhone, iPad, Android, Windows, Mac.
  • Copia del DVD 1:1 – Supporta il backup dell’intero contenuto del DVD in video MP4 e immagine ISO senza perdita di qualità.
  • Supporta qualsiasi DVD – DVD appena usciti, vecchi DVD, DVD danneggiati, DVD mal strutturati, DVD regionali, DVD con 99 titoli, ecc.
  • Modifica DVD in pochi click – Tagliare, unire, ritagliare video, aggiungere sottotitoli, regolare i parametri.
  • Il più veloce – Può fare il backup di un intero DVD in soli 5 minuti utilizzando la tecnologia di accelerazione hardware di livello 3 (47X più veloce).

Dopo aver installato WinX DVD Ripper e averlo avviato per la prima volta, abbiamo immesso un’e-mail valida e la chiave di attivazione della licenza. A questo punto è possibile usufruire di tutte le funzionalità premium per la gestione completa dei DVD.

Come convertire DVD in video MP4 con WinX DVD Ripper

Convertire un DVD in file MP4 con WinX DVD Ripper è semplicissimo, ecco cosa dovrete fare dopo aver inserito il disco all’interno del PC:

  1. Avviate WinX DVD Ripper.
  2. Cliccate sull’icona Disco (DVD) in alto a sinistra e controllate che sia selezionato il vostro DVD, quindi cliccate su OK.
  3. Attendete il caricamento, quindi potrete scegliere la tipologia di conversione che volete effettuare. La scelta MP4 Video è inclusa sotto General Profiles.
    1. Se preferite una qualità più alta ma una conversione più lenta, assicuratevi di spostare la levetta sotto HQ.
  4. Selezionate i capitoli da includere nella conversione – nel caso ce ne fosse più di uno – e cliccate su RUN per avviare l’operazione di conversione in file MP4.
    1. Il programma offre anche alcuni importanti strumenti per l’editing video di base, accessibili tramite l’apposita icona Editare.
  5. Attendete la conversione del DVD e, quando il processo sarà portato a termine, WinX DVD Ripper vi avviserà con una schermata popup.

WinX DVD Ripper a vita, in offerta speciale

In occasione dei già menzionati festeggiamenti per la giornata Star Wars, potrete portarvi a casa la versione completa a vita di WinX DVD Ripper con unofferta speciale che durerà soltanto pochi giorni. Si tratta di un’ottima occasione per acquistare un utile e potente strumento che può risultare sempre utile per convertire in digitale tutti i vostri vecchi DVD. Trovate il link per accedere all’offerta a tempo in fondo a questo articolo.

Approfitterete dei festeggiamenti per lo Star Wars Day per provare a vincere qualche premio? Vi interessano i programmi come WinX DVD Ripper? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

WinX DVD Ripper | Star Wars Day