Microsoft Edge Addons pagina ufficiale estensioni

Microsoft è entrata a far parte di una coalizione di aziende per creare uno standard per le estensioni dei browser.

Standard per le estensioni

Microsoft ha deciso di unirsi al WEBEXTENSIONS COMMUNITY GROUP insieme ai principali produttori di browser come Google, Mozilla e Apple per la creazione di nuovi standard tecnici unificati per facilitare il lavoro degli sviluppatori, migliorare le prestazioni e garantire la sicurezza di abusi attraverso le estensioni.

Siamo lieti di annunciare il lancio del WebExtensions Community Group (WECG).

Con più browser che hanno adottato un modello ampiamente compatibile per le estensioni negli ultimi anni, il WECG è entusiasta di esplorare come i fornitori di browser e altre parti interessate possono lavorare insieme per far progredire una piattaforma di estensione del browser comune.

Apple, Google, Microsoft e Mozilla stanno avviando questo gruppo di community e diamo il benvenuto ad altri produttori di browser, sviluppatori di estensioni e parti interessate a unirsi a questo sforzo!

L’obiettivo è la creazione di un modello unico, tuttavia tutti i produttori rimarranno indipendenti e gestiranno le estensioni e la distribuzione tramite gli store secondo le proprie regole. Cosa pensate di questa collaborazione tra browser? Migliorerà la navigazione nel web? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2