Satya Nadella si prende anche l’ultima carica detenuta da Bill Gates in Microsoft di Presidente del Consiglio di amministrazione.

Nadella Presidente del Consiglio

Satya Nadella è stato appena nominato Presidente del Consiglio di amministrazione Microsoft (chairman) in aggiunta alla carica di Amministratore Delegato (CEO) che detiene dal 2014. Il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione era finora occupato da John Thompson, che era succeduto a Bill Gates nel 2014 prima della sua uscita di scena definitiva lo scorso anno.

In questo ruolo, Nadella guiderà il lavoro per stabilire l’agenda per il consiglio, sfruttando la sua profonda conoscenza del business per elevare le giuste opportunità strategiche e identificare i rischi chiave e gli approcci di mitigazione per la revisione del consiglio. In qualità di amministratore principale indipendente, Thompson manterrà un’autorità significativa tra cui fornire input per conto degli amministratori indipendenti sugli ordini del giorno del consiglio di amministrazione, convocare riunioni degli amministratori indipendenti, stabilire gli ordini del giorno per le sessioni esecutive e condurre valutazioni delle prestazioni dell’amministratore delegato.

Cosa pensate della nuova nomina di Nadella? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft