A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 14131.20012, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 14131.20012

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Lo stato di Teams viene mostrato nella scheda contatto su Outlook – Quando aggiungi note di stato in Teams per far sapere agli altri come contattarti al meglio o quali sono i tuoi orari di lavoro, ad esempio, ora sono visibili anche nella tua scheda persone in Outlook. Ciò consente a tutti di vedere il tuo stato attuale, indipendentemente dal fatto che stiano interagendo con te in Teams o in Outlook.
  • Aggiungi contenuti AWS ai tuoi diagrammi di Visio – Ora puoi rappresentare con precisione la tua architettura AWS nei tuoi diagrammi di Visio. Abbiamo aggiunto al programma le forme e gli stencil AWS più recenti, consentendoti di creare diagrammi che riflettono il tuo ambiente cloud AWS. Per accedere a queste forme, digita semplicemente “AWS” nel campo Cerca forme nel diagramma e premi Invio. Quindi seleziona la forma AWS appropriata dall’elenco dei risultati, trascinala sull’area di disegno e rilasciala dove vuoi.
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download