Windows Update in Windows 10 May 2019 Update

Il team di Windows Insider ha comunicato che per alcune settimane non ci saranno nuove build Windows Insider.

Build Insider in pausa

Con una comunicazione un po’ in sordina, Microsoft ha annunciato che il rilascio di build Insider sul canale Dev è in pausa. La motivazione ufficiale è la necessità di fare dei test, per tanto nelle prossime due settimane continuerà a rilasciare dei piccoli aggiornamenti cumulativi, per correggere questi problemi sulla build 21390, che non porteranno novità.

Ogni settimana rilasciavamo una nuova build e poi seguivamo un aggiornamento cumulativo su quella build prima di passare alla build successiva. Tuttavia, dobbiamo testare il processo di rilascio di più aggiornamenti cumulativi uno sopra l’altro sulla stessa build. Di conseguenza, nel corso delle prossime settimane, ci concentreremo sul rilascio di più aggiornamenti cumulativi in ​​aggiunta alla build 21390. Avere Insider nel test Dev Channel sarà immensamente utile e torneremo a volare normalmente presto!

Stando ad alcune speculazioni, Microsoft potrebbe aver deciso di sospendere il rilascio di nuove build per non rivelare novità sull’imminente presentazione, fissata il 24 giugno, della nuova generazione di Windows (11), come il restyling grafico nome in codice “Sun Valley”. Alla ripresa, Microsoft dovrebbe iniziare a immettere alcune di queste novità sul ramo di sviluppo delle build Insider di 21H2 (Cobalt) sul canale Dev, che potrebbe vedere anche il salto alla numerazione 22xxx.

Che ne pensate di questa scelta conservativa da parte di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia