Aggiornamenti Xbox - Nuove funzionalità dell’aggiornamento di giugno 2021

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di giugno 2021 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di giugno 2021 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di giugno 2021 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Chat di gruppo: conversione della voce in testo scritto e sintesi vocale

La chat di gruppo ora supporta la conversione del parlato in testo e del testo in parlato. Entrambe le funzionalità possono essere usate per aiutare i giocatori non udenti o con problemi di udito e/o non possono o scelgono di non parlare.

  • Abilitando la conversione della voce in testo scritto, i giocatori possono avere tutte le parole pronunciate dalle persone in un party convertite in testo che viene visualizzato in un overlay regolabile sopra il gioco.
  • Abilitando la sintesi vocale, i giocatori possono digitare un testo nella chat del party e farlo leggere da una voce sintetica al resto delle persone nel party (con una scelta di diverse voci per lingua).

Sia la funzionalità speech-to-text che quella text-to-speech possono essere abilitate in Impostazioni sotto Accessibilità > Trascrizione di gioco e chat. Quando sei in un party, puoi anche accedere a questa schermata in Opzioni > Configura impostazioni di accessibilità.

Post ufficiali nelle app Xbox per mobile

L’app Xbox per Android e iOS ora include i post ufficiali dei tuoi giochi preferiti. I post sono visualizzabili nella pagina principale dell’app ed è possibile mettere Mi piace, condividerli o commentarli.

Sposta i gruppi nella Guida

Un nuovo pulsante Sposta i gruppi consente di riordinare i gruppi di app e giochi all’interno della Guida di Xbox.

Revisiona e approva le richieste cross-play per i membri della famiglia

È stato reso più facile rivedere e approvare le richieste dei figli di giocare con persone su altre piattaforme di gioco e PC Windows. I bambini che usano gli account Xbox come parte di un gruppo familiare possono ora chiedere l’approvazione del genitore o di chi si prende cura di loro per giocare a giochi come Minecraft con altri che giocano su altre piattaforme. I genitori possono approvare o rifiutare la richiesta dei loro figli utilizzando l’app Xbox Family Settings su Android o iOS o direttamente dalla console.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.19041.8126 (xb_flt_2106vb.2106081700). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia