Xbox Game Pass per PC

L’abbonamento Xbox Game Pass continua a piacere, sia ai giocatori che agli sviluppatori di videogiochi: ecco i numeri del successo di cui Microsoft sta godendo.

Game Pass è una rivoluzione che piace, tutte le statistiche

Il gaming è fondamentale per Microsoft. Phil Spencer, a capo della divisione giochi, assieme a Satya Nadella ha preso parola per ribadire tale concetto qualche giorno prima dello Showcase Xbox e Bethesda previsto per domenica. Phil Spencer ha affermato:

Crediamo che i giochi, che l’intrattenimento interattivo, non siano davvero una questione di hardware e software. Non si tratta di pixel. Si tratta di persone. I giochi uniscono le persone. I giochi costruiscono ponti e creano legami, generando empatia reciproca tra le persone di tutto il mondo. Gioia e comunità – ecco perché siamo qui. 

Anche il CEO di Microsoft, Satya Nadella, è intervenuto per affermare:

Il gioco è fondamentalmente allineato con la nostra missione come azienda” Quando si parla della missione di Xbox di portare la gioia e la comunità di gioco a tutti sul pianeta, che io amo assolutamente, questo è esattamente allineato con la missione di Microsoft, che è quella di consentire ad ogni persona e ogni organizzazione sul pianeta di ottenere di più. Come azienda, Microsoft è all-in sul gaming. Il gioco è la categoria più dinamica nell’industria dell’intrattenimento. Tre miliardi di consumatori guardano al gioco per l’intrattenimento, la comunità, la creazione, così come un vero senso di realizzazione, e la nostra ambizione è quella di potenziare ognuno di loro, ovunque giochino. Crediamo che Microsoft possa giocare un ruolo di primo piano nel democratizzare il gioco e definire il futuro dell’intrattenimento interattivo. Ci sono davvero tre aree chiave in cui crediamo di avere un incredibile vantaggio competitivo: Primo, la nostra leadership nel cloud computing. Secondo, le risorse che abbiamo per costruire il nostro servizio di abbonamento, Xbox Game Pass. E in terzo luogo, la nostra attenzione generale sul potenziamento dei creatori.

Microsoft ha annunciato che i suoi 23 studi internazionali sono al lavoro per creare nuovi giochi per Xbox: l’obiettivo dell’azienda è di rilasciare un nuovo gioco in Game Pass ogni tre mesi. Tra i titoli in arrivo ci sono giochi di ruolo, sparatutto, di strategia, di avventura e tanto altro. Il programma ID@Xbox ha fatto guadagnare oltre 2 miliardi di Dollari americani agli sviluppatori indipendenti: i giochi rilasciati sono ormai oltre 2’000.

Microsoft ha fornito anche nuove statistiche riguardo il successo di Xbox Game Pass:

  • I membri di Xbox Game Pass giocano il 30 % dei generi e il 40 % di giochi in più rispetto a un player normale. Oltre il 90 % dei membri afferma di aver giocato a un titolo che non avrebbero mai provato se non fosse stato incluso in Game Pass.
  • Gli sviluppatori hanno notato che il coinvolgimento dei giocatori è aumentato di 8 volte una volta che il titolo è stato aggiunto alla libreria di Game Pass.
  • I membri di Xbox Game Pass tendono a spendere fino al 50 % in più sull’acquisto di giochi o contenuti aggiuntivi rispetto ai player sprovvisti.
  • Sin da quando EA Play è stato incluso in Xbox Game Pass Ultimate, i titoli Electronic Arts sono stati giocati fino al 200 % in più su Xbox e PC rispetto a prima.
  • Outriders – l’ultimo gioco di Square Enix – è stato incluso in Game Pass ed è stato primo nella classifica per i giochi digitali più venduti per Xbox nella settimana di lancio; nel mese di aprile il titolo è rimasto nella classifica top 10 dei giochi digitali più venduti.
  • MLB: The Show 21 è stato il gioco sportivo più importante nel corso dell’ultimo anno su Xbox; è stato anche il 1° gioco a pagamento più acquistato su Xbox durante il mese di aprile.

Possedete un abbonamento Xbox Game Pass? Anche voi avete contribuito a far crescere le statistiche per l’abbonamento di Microsoft? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox

Xbox Game Pass | Abbonati