Microsoft Edge - Nuova esperienza nel menu di condivisione

Microsoft Edge sta testando una nuova modalità di condivisione di link ai siti web, con collegamenti rapidi ad alcune applicazioni popolari, come Facebook, Twitter e Outlook.

Nuovo menu di condivisione per Edge

Microsoft sta testando con gli Insider di Edge un nuovo menu di condivisione, più intelligente e con diversi link rapidi ad app popolari e la possibilità di inviarsi il link da soli. Con il nuovo menu di condivisione – accessibile, come al solito, dal pulsante dedicato nella barra degli strumenti del browser – è possibile condividere i link ai siti web con i propri servizi preferiti, dai social network ai servizi email, senza dover installare l’applicazione dedicata. I servizi attualmente supportati sono:

  • Outlook
  • Gmail
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • WhatsApp

Microsoft ha già annunciato che nuovi servizi verranno aggiunti e integrati nel corso delle prossime settimane. Il nuovo menu di condivisione continua a integrare il menu condivisione nativo di Windows con un’icona dedicata; inoltre, è possibile copiare rapidamente il collegamento negli appunti.

Invia messaggio di posta elettronica a me stesso

Con l’opzione Invia messaggio di posta elettronica a me stesso è possibile inviare un’e-mail in automatico al proprio account collegato con il link al sito web aperto in questo momento.

Il nuovo menu di condivisione di Edge è attualmente in fase di test con alcuni utenti Insider nei canali Dev e Canary – che potete scaricare dai link in fondo all’articolo. Microsoft prevede di realizzare una flag relativa all’abilitazione di questa funzionalità in una futura versione di Edge.

Vi piace il nuovo menu di condivisione di Edge? Lo preferite rispetto al design precedente? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge Dev | Download
Microsoft Edge Canary | Download