Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di luglio 2021 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di luglio 2021

  • Trovare una registrazione della riunione in base a quanto detto con Microsoft Search – Ora puoi trovare le registrazioni della riunione in Microsoft Search in base alla trascrizione della riunione. Questa funzionalità è disponibile per tutti gli utenti per impostazione predefinita e semplifica la ricerca di video in Microsoft 365. È possibile accedere a questa funzionalità tramite la barra di ricerca in Teams che si usa per trovare altri tipi di file.
  • Bloccare una riunione da ulteriori accessi – Gli organizzatori possono ora scegliere di bloccare le riunioni per impedire successivi tentativi di accesso. Chiunque tenti di partecipare a una riunione bloccata da qualsiasi dispositivo viene informato con un messaggio che non è in grado di partecipare poiché la riunione è bloccata. Ciò consente di evitare le distrazioni dei partecipanti in ritardo durante la riunione. Puoi trovare questa funzione in Altre azioni nel riquadro Partecipante ed è attualmente disponibile solo nell’app desktop.
  • Traduci diapositiva in PowerPoint Live in Teams – Rendi le tue diapositive più inclusive con la traduzione delle diapositive in PowerPoint Live in Teams. Questa impostazione privata ti consente di vedere una visualizzazione personalizzata della diapositiva in cui il testo viene tradotto nella lingua scelta. Ora puoi capire meglio il contenuto presentato in privato. Questa funzione supporta 19 lingue con altre in arrivo.
  • Registrazione automatica delle riunioni di Teams – Gli organizzatori delle riunioni sono ora in grado di impostare la registrazione automatica di una singola occorrenza o serie di riunioni abilitando l’impostazione “Registra automaticamente” da Opzioni riunione. La riunione avvia automaticamente la registrazione una volta che il primo partecipante della stessa organizzazione si unisce alla riunione. La registrazione viene salvata in OneDrive (riunioni pianificate in privato) o in SharePoint (riunioni di canale) dell’iniziatore. Questa funzione è disponibile in Desktop e Mobile e non è disponibile per un utente A1.
  • Scorrimento nella galleria video – Quando si è in modalità di visualizzazione galleria e sono presenti più video di quelli che possono essere mostrati contemporaneamente nella fase della riunione, i controlli di navigazione < e > vengono ora visualizzati sotto la galleria video. Puoi utilizzare questi controlli per visualizzare più partecipanti video. Il numero massimo di video nella fase della riunione può variare in base alla configurazione del dispositivo e alla larghezza di banda Internet. La paginazione è disponibile in Galleria grande con Galleria (3×3) in arrivo.Sfondo a livello di organizzazione – È ora possibile personalizzare lo sfondo delle riunioni di Teams in base alla propria organizzazione. Per abilitare questa funzionalità, carica semplicemente le immagini nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams in Criteri riunione e saranno disponibili per tutti i tuoi utenti. Puoi aggiungere fino a 50 immagini. Gli sfondi a livello di organizzazione sono ora disponibili temporaneamente e richiederanno una licenza per le comunicazioni avanzate quando sarà generalmente disponibile entro la fine dell’anno.
  • Utente finale Telemetria in tempo reale per le riunioni – Il pannello di integrità delle chiamate fornisce la funzionalità degli utenti finali di Teams che aiuta a identificare i problemi durante una riunione di Teams o una chiamata VOIP. Ciò consente agli utenti di eseguire la diagnostica per indagare su audio, video, condivisione di contenuti o problemi relativi alla rete. Le metriche in tempo reale vengono aggiornate ogni 15 secondi, offrendo la possibilità di tracciare i problemi man mano che si verificano. Accedi a Call Health ora in Altre azioni.
  • Contenuto correlato per i team Riunioni per dispositivi mobili – Il contenuto correlato rende le riunioni più efficaci fornendo informazioni importanti dalle cassette postali, da OneDrive for Business e dai siti di SharePoint. Questo ti aiuta a prepararti prima delle riunioni offrendo contenuti che non hai avuto la possibilità di leggere o che potresti voler rivisitare. Puoi trovare questo contenuto nella pagina Dettagli riunione.
  • L’audio disattivato include i partecipanti PSTN alle riunioni – I relatori e gli organizzatori della riunione possono ora impedire ai partecipanti PSTN di riattivare l’audio durante la riunione e consentire a partecipanti specifici di riattivare l’audio quando alzano la mano. Il partecipante PSTN può richiedere di parlare alzando la mano durante una riunione tramite il comando della tastiera (premere *5). Questo può essere utile per le conferenze stampa e gli scenari in aula in cui si desidera avere il controllo di chi sta parlando.
  • Supporto per i dispositivi di interfaccia umana sul desktop virtuale di Windows – Questa funzionalità abilita i dispositivi di interfaccia umana (HID) per i team sul desktop virtuale di Windows (WVD). Ora puoi connettere dispositivi esterni come un auricolare o un mouse per interagire in Teams sulla piattaforma Windows Virtual Desktop. Ad esempio, se hai un pulsante di disattivazione o riattivazione dell’audio sull’auricolare, i controlli vengono ora riconosciuti quando lo usi in una riunione di Teams in WVD.
  • Trasferire chiamate tra desktop e dispositivi mobili – semplifica l’esecuzione e la ricezione di chiamate da diversi endpoint, inclusi dispositivi desktop e mobili, ma a volte è necessario spostare posizioni o dispositivi per terminare la chiamata. La nuova funzionalità di trasferimento degli endpoint consente di trasferire senza problemi le chiamate tra dispositivi diversi, ad esempio dal laptop al telefono cellulare, senza alcuna interruzione del servizio o della qualità delle chiamate.

  • Chiamata rapida per dispositivi mobili – Gli utenti che effettuano chiamate su dispositivi mobili ora possono accedere ai propri contatti di composizione rapida che erano disponibili su dispositivi Mac, Windows e Teams. È inoltre possibile aggiungere o rimuovere contatti di composizione rapida. Questa funzione offre agli utenti mobili un accesso con un tocco per raggiungere i loro contatti più importanti.
  • Certificazione Session Border Controller di Ekinops – Ekinops, uno specialista leader nell’accesso alla rete e nella virtualizzazione, ha completato il processo di certificazione Session Border Controller (SBC), che garantisce che il proprio SBC supporti il ​​routing diretto per Microsoft Teams, entrando a far parte dell’elenco degli SBC certificati. Questo rigoroso processo di certificazione include test e convalida intensi di terze parti in ambienti di produzione e di instradamento diretto di pre-produzione. Il routing diretto consente ai clienti di connettere i propri operatori e la propria infrastruttura con il sistema telefonico per abilitare le chiamate dei team.
  • Aggiornamento di Microsoft Teams Rooms su Windows – L’ultimo aggiornamento dell’app per Microsoft Teams Rooms su Windows, versione 4.9.12.0, è disponibile nell’interfaccia di amministrazione di Teams. Questo aggiornamento include:
    • Modalità solo team: ora gli amministratori IT possono configurare i dispositivi della sala dei team in modo che non richiedano l’accesso a Skype for business selezionando la modalità solo Microsoft Teams dalle impostazioni del dispositivo. Al tramonto del servizio Skype for business online, la modalità Solo team è la configurazione consigliata per le sale dei team per la maggior parte delle organizzazioni. Il dispositivo solo in modalità Microsoft Teams può partecipare alle riunioni di Skype for Business come ospite. Anche la modalità Solo Microsoft Teams è impostata come modalità predefinita per i dispositivi Teams Rooms di nuova immagine nella configurazione guidata del dispositivo.
  • Aggiornamenti dei servizi gestiti di Microsoft Teams Rooms – I servizi gestiti di Microsoft Teams Rooms hanno ricevuto diversi aggiornamenti questo mese
    • Rilevamento di interruzioni diffuse che interessano più stanze – Global Incident Detection monitora ogni stanza, rileva modelli in tempo reale sugli incidenti generati e aggrega in base alla probabile causa principale. Ciò accelera la diagnostica e fornisce un’unica vista per problemi unici come interruzioni di corrente, problemi di rete o anche problemi diffusi nell’ambiente del cliente.
    • Supporta gli aggiornamenti del firmware per coprire altri OEM e tipi di dispositivi: questa nuova funzionalità ottimizza gli aggiornamenti di software, firmware, sicurezza e configurazione, per garantire che vengano distribuiti in modo sicuro e migliorare le prestazioni delle sale dei team.
    • Ticket di segnale dinamico: i ticket dinamici forniscono maggiori informazioni sul motivo per cui il motore del segnale è attivato, il che porta a ticket più fruibili e specifici per il servizio gestito di Microsoft Teams Rooms.
  • Dispositivi di nuova certificazione
    • Webcam Dell UltraSharp – La webcam Dell UltraSharp offre una qualità dell’immagine eccezionale con qualsiasi illuminazione. Questa fotocamera utilizza l’inquadratura automatica AI per tenerti sempre a fuoco e ti consente di personalizzare la quantità di ciò che ti circonda. Il video 3D/2D elimina automaticamente l’effetto mosso e le immagini sgranate in modo che tu possa avere un bell’aspetto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

    • Poly EncorePro 515/525 Cuffie USB – Le cuffie EncorePro 515/525USB-M di Poly consentono ai call center di migrare da apparecchiature legacy a Teams e piattaforme cloud. Le cuffie dispongono di opzioni USB-A e USB-C sullo stesso cavo. Con pulsanti facili da usare e una maggiore durata, queste cuffie digitali consentono di lavorare in modalità ibrida.

    • Poly Studio P15 – La barra video personale Poly Studio P15 è ora certificata per l’uso con Microsoft Teams Rooms. Per le sale di messa a fuoco con partecipanti alla riunione fino a tre, questa barra video compatta regola automaticamente l’inquadratura della videocamera per adattarla al gruppo di persone nella stanza, mentre le tecnologie Poly NoiseBlockAI e Acoustic Fence aiutano a farti sentire chiaramente senza rumori fastidiosi.

    • Yealink MVC640 Sistema intelligente Microsoft Teams Rooms – MVC640 è un’ottima scelta per i clienti che desiderano aggiungere l’intelligenza artificiale di Microsoft Teams alle loro sale riunioni. Fornisce fotocamera 4K, condivisione wireless e facile controllo delle riunioni con il pannello a sfioramento MTouch II o l’assistente vocale Cortana per un modo completamente touchless di gestire la sala riunioni e Microsoft Teams. Scopri di più.

    • Crestron Flex Kit avanzati per Microsoft Teams Rooms – Crestron Flex fornisce soluzioni personalizzabili per Microsoft Teams Rooms. Ogni spazio, indipendentemente dalle dimensioni, può essere attrezzato per prestazioni audio e video ottimali. Quindi, indipendentemente dal fatto che il personale lavori in loco o in remoto, tutti vengono visti e ascoltati allo stesso modo. I kit avanzati Flex includono una garanzia hardware standard di 3 anni con opzioni di aggiornamento FlexCare.
  • Selettore emoji esteso – Porta te stesso nella conversazione con più di 800 emoji. Divertiti di più ed esprimiti meglio con la grande varietà di emoji. Seleziona una categoria e trova facilmente l’emoji che ti serve e usa il selettore del tono della pelle per scegliere un’emoji che ti rappresenti meglio. Aggiungi rapidamente emoji direttamente durante la composizione di una chat, usa il selettore di codici brevi per aggiungere emoji usando il testo.
  • Il supporto del lettore immersivo per Mobile – Immersive Reader, che utilizza tecniche di personalizzazione comprovate per supportare la lettura in tutte le età e abilità, sta arrivando nelle app iOS e Android di Teams. Ora puoi ascoltare i post e i messaggi di chat letti ad alta voce usando Immersive Reader nelle app per dispositivi mobili di Teams. Questa funzionalità era precedentemente disponibile solo nelle app Web e desktop.
  • Traduzione dei messaggi in linea nei canali per Android e iOS – La traduzione dei messaggi in linea nei canali ti consente di tradurre i post e le risposte dei canali nella tua lingua preferita. Per tradurre un messaggio, tieni premuto il post del canale o rispondi, quindi seleziona “Traduci”. Il post/risposta verrà tradotto nella lingua dell’interfaccia utente per impostazione predefinita. Se vuoi cambiare la lingua della traduzione, vai su Impostazioni > Generali > Traduzione.
  • Integrazione di Headspace con Microsoft Viva Insights – Una serie curata di meditazioni guidate ed esercizi di consapevolezza da Headspace è ora disponibile nell’app Viva Insights in Teams per aiutarti a iniziare la giornata con i piedi per terra, rilassare la mente prima di una grande presentazione o disconnettersi dal lavoro la sera.
  • Supporto share-to-stage per le app per riunioni – Gli sviluppatori possono ora configurare le app per riunioni di Teams per utilizzare la “fase principale”, consentendo diversi scenari di collaborazione. Questa integrazione consente al contenuto dell’app dal pannello laterale della riunione di assumere lo schermo intero e consentire agli utenti di interagire con esso.
  • Valutazione del rischio delle app – Gli amministratori dei team sono ora in grado di visualizzare i dettagli su sicurezza, conformità e privacy dei dati per le app provenienti da Microsoft Cloud App Security. Ciò aiuta gli amministratori di Teams a risparmiare tempo sulle revisioni della sicurezza e consente specifiche di sicurezza basate sulla selezione più mirate, con conseguente aumento della qualità delle app.
  • Aggiornamenti alla navigazione a sinistra nell’interfaccia di amministrazione di Teams – Per semplificare l’individuazione delle funzionalità di Teams e l’esplorazione dell’organizzazione di Teams, abbiamo riorganizzato la navigazione a sinistra per semplificare il lavoro dell’amministratore IT.
  • Supporto di Teams Multi-Geo – Per aiutare i clienti a soddisfare i requisiti di residenza dei dati, Microsoft 365 Multi-Geo è stato esteso per includere Microsoft Teams. Ciò consente alle organizzazioni di specificare dove si trovano i dati principali dei clienti di Teams, fino al team e all’utente finale.
  • Protezione dei collegamenti sicuri per Microsoft Teams – La potenza dei collegamenti sicuri è ora disponibile per proteggere gli utenti dai collegamenti dannosi inviati tramite Microsoft Teams!

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Oltre alle novità disponibili per tutti i clienti, ne sono state rilasciate alcune esclusivamente per il mondo education:

  • Coinvolgi gli studenti con i team di classe di Canvas – Gli educatori possono ora creare team di classe in base all’elenco delle iscrizioni dei loro corsi in Canvas. Ogni team di classe avrà i ruoli utente appropriati e studenti ed educatori possono accedere ai rispettivi team di classe direttamente dai loro corsi Canvas utilizzando piattaforme desktop, mobili o web.
  • Compiti di gruppo – Con la nuova funzione di assegnazione di gruppo, i gruppi di studenti possono lavorare insieme per creare, collaborare e inviare un compito per l’intero gruppo. Gli educatori possono fornire commenti e voti individuali o voti di gruppo e tutti gli studenti del gruppo riceveranno crediti. In questo modo è facile incoraggiare la collaborazione degli studenti e per l’educatore valutare il lavoro di gruppo.
  • Nuova opzione del compito Restituisci per modifica” – Ora, gli insegnanti possono restituire un compito agli studenti per le modifiche. In questo modo è facile condividere feedback e consentire agli studenti di imparare e incorporare quel feedback nel compito originale. Se sei un educatore, seleziona Altre opzioni accanto a tornare e seleziona “Restituisci per modifiche”.
  • Filtrare i compiti per classe nella visualizzazione principale dei compiti – Ora docenti e studenti possono filtrare i propri Compiti in base alla classe nella visualizzazione principale dei compiti. È un piccolo ritocco, ma ottimo se ti piacciono le cose organizzate e visibili per classe.
  • Piano di distribuzione su misura per l’istruzione in Teams Advisor – Per gli amministratori IT che desiderano configurare Microsoft Teams nei propri tenant per la prima volta, ora è disponibile un piano su misura per l’istruzione in Teams Advisor. Il consulente Teams aiuta l’IT a pianificare la loro distribuzione complessiva e aiuta a riunire il team di progetto per creare una strategia coerente per distribuire Teams nel proprio istituto di istruzione.
  • La procedura guidata dei criteri educativi ora incorpora automaticamente nuove funzionalità e criteri – Gli amministratori IT possono ora applicare facilmente criteri personalizzati per l’istruzione per un ambiente di apprendimento sicuro per studenti, docenti e personale in pochi clic. Con i nuovi miglioramenti, ogni volta che una nuova funzionalità viene aggiunta a Teams, i criteri appropriati per tale funzionalità verranno aggiunti automaticamente per impostazione predefinita senza alcun intervento dell’amministratore. Questo aiuta a garantire che siano in atto le politiche giuste per mantenere gli studenti sicuri e coinvolti. Ulteriori informazioni sulla procedura guidata per i criteri educativi.
  • Cortana ora disponibile per i clienti dell’istruzione – L’assistenza vocale di Cortana è ora disponibile nell’app per dispositivi mobili Microsoft Teams for Education. Con questa nuova funzionalità, puoi eseguire una serie di attività con il clic del pulsante del microfono e un comando vocale. Ad esempio, puoi:
    • Controlla l’orario delle lezioni facendo clic sul microfono e dicendo “Quante lezioni ho oggi”
    • Unisciti a una classe dicendo “Unisciti alla mia prossima lezione di scienze”
    • Chiama o invia un messaggio a un collega o a un altro studente dicendo “Chiama Megan” o “Invia un messaggio a Megan”
    • Trova e condividi file, cerca o naviga.

    L’assistenza vocale Cortana è disponibile in inglese su dispositivi mobili iOS e Android.

  • Risposte suggerite nelle chat ora disponibili per gli educatori – Ora, gli educatori che usano l’app per dispositivi mobili Teams possono visualizzare facilmente fino a tre risposte consigliate tra cui scegliere durante la chat, aiutandoti a risparmiare tempo e a rispondere rapidamente. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita per docenti e docenti e disabilitata per tutti gli studenti.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia