Di recente, Chuwi ha presentato ufficialmente il suo nuovo prodotto LarkBook X, che dovrebbe essere rilasciato a metà agosto.

Touch screen 16:10 per produttività e intrattenimento

È dotato di uno schermo touch da 14 pollici con rapporto 16:10, con un design leggero interamente in metallo. È inoltre dotato della nuova CPU Intel N5100 del 2021 a basso consumo e del supporto successivo per l’aggiornamento del sistema Windows 11. LarkBook X si abbinerà meglio al funzionamento del nuovo sistema operativo.

Il LarkBook X è dotato di un touch-screen 16:10 da 14 pollici con una risoluzione ultra definita 2K e un’elevata gamma di colori sRGB al 100 % che può essere utilizzata in più scenari. Il display verticale del Larkbook X è più ampio dell’11 % rispetto al tradizionale display verticale 16:9, il che è vantaggioso per migliorare il lavoro e consentire un valore di produttività più elevato. Lo schermo 16:10 da 14 pollici si adatta completamente allo streaming di video, giochi e offre un’esperienza di intrattenimento perfetta. Inoltre offrirà un’esperienza naturale con il prossimo aggiornamento di Windows 11, più in linea con l’interazione uomo-computer dominata dal touch in futuro.

Scocca in metallo sottile e leggera

I portatili LarkBook X sono progettati per essere leggeri e alla moda e l’intera macchina adotta la scocca in lega di alluminio-magnesio. Sottile fino a 10 mm, con un peso di soli 1,4 kg, ultraleggero e portabile. L’intera macchina può essere aperta e chiusa a 180 gradi e dispone di una tastiera full-size retroilluminata e di un ampio track-pad.

Nuova CPU Intel 2021 a 10 nm

LarkBook X si posiziona come notebook entry-level, con una configurazione super-value. Utilizza l’ultima CPU Intel Celeron N5100 del 2021 con processo produttivo a 10 nm. La CPU ha un consumo energetico bassissimo di soli 6W TDP, può funzionare senza ventola. La durata della batteria può arrivare a un giorno intero. Completano la configurazione 8 GB di memoria, un SSD da 256 GB e il supporto dual-channel per l’espansione della memoria. LarkBook X può soddisfare facilmente le esigenze comuni di accesso quotidiano a Internet in ufficio, intrattenimento audiovisivo, video 4K, conferenze e così via.

LarkBook X dovrebbe essere rilasciato ufficialmente a metà agosto e costerà meno di $ 500. Potete trovare maggiori informazioni sul prodotto su Chuwi.com.

Articolo di Windows Blog Italia