Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto 2021 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di agosto 2021

  • Prendi appunti e modifica i record direttamente all’interno di Teams con le nuove app dei partner – Il mese scorso abbiamo annunciato la disponibilità generale di nuove app collaborative dei nostri partner. Confluence Cloud di Atlassian in Teams è progettato per consentire riunioni più efficaci in cui gli utenti possono prendere appunti con un pannello delle note di Confluence all’interno di una riunione di Teams. Confluence rende le note del team digeribili e orientate all’azione e consente agli utenti di formattare note come elementi di azione, decisioni, frammenti di codice, menzioni e tabelle. Queste note vengono quindi formattate e condivise automaticamente in un canale Teams.

     

  • Salesforce for Teams è ora disponibile a livello generale – Con questa app collaborativa, i team di vendita e assistenza che utilizzano Salesforce Sales Cloud o Service Cloud possono portare i dati e i record dell’account nell’area di lavoro di Teams per una migliore collaborazione e processo decisionale. Con l’app Salesforce for Teams, gli utenti possono aggiungere record Salesforce a canali, chat e riunioni di calendario per accedervi facilmente, con un set esteso di record Salesforce supportati, inclusi gli oggetti personalizzati.
  • Semplifica i flussi di lavoro sanitari virtuali per gli operatori sanitari in prima linea – Per aiutare gli operatori sanitari a pianificare e gestire gli appuntamenti virtuali in modo più efficace, abbiamo aggiunto Microsoft Bookings con Microsoft Teams in tutte le licenze dei prodotti Microsoft 365 per operatori in prima linea. Ad esempio, con l’app Prenotazioni in Microsoft Teams, gli operatori sanitari possono facilmente pianificare, gestire e condurre visite virtuali per semplici flussi di lavoro di telemedicina. Microsoft 365 per i lavoratori in prima linea offre un’opzione di licenza interessante ea basso costo per i fornitori di servizi sanitari interessati a usare Teams per supportare la collaborazione tra team di assistenza sanitaria e assistenza virtuale.

    Aggiungi domande e risposte aperte o moderate a qualsiasi riunione di Teams – Per fornire un’esperienza di domande e risposte più strutturata durante le riunioni più grandi, abbiamo introdotto la nuova app di domande e risposte che consente ai partecipanti di porre e rispondere alle domande prima e durante una riunione. Gli organizzatori e i relatori designati possono contrassegnare le risposte migliori, filtrare le risposte, moderare e ignorare le domande e appuntare i post. Le risposte alle domande vengono inserite in una conversazione con la domanda originale. I relatori designati possono fungere da co-moderatori per aiutare a filtrare le domande. L’app Domande e risposte sarà generalmente disponibile a settembre. Per aggiungere domande e risposte a una riunione, aggiungi semplicemente l’app durante il processo di pianificazione.

    Aggiungi discussioni moderate, pinning e migliori risposte a qualsiasi riunione di Teams

     

  • Prova la nuova app Community in Teams e Outlook per il Web – L’app Community per Microsoft Teams offre un’esperienza di community completamente fedele, con tecnologia Yammer, in Microsoft Teams. Nelle prossime settimane, aggiorneremo il design dell’app, apportando miglioramenti alle notifiche e ai collegamenti diretti e aggiungendo nuove funzionalità come le community suggerite, che utilizzano l’intelligenza artificiale per consigliare preziose community a cui aderire.
    L'app Community aggiornata per Microsoft Teams offre un'esperienza Yammer completa nel tuo hub

    Abbiamo anche annunciato la nuova app Community per Outlook per il Web. A partire dal prossimo mese, sarai in grado di partecipare a community, partecipare a conversazioni ed eventi dal vivo e condividere le conoscenze apertamente con i tuoi colleghi senza uscire dall’app Web Outlook.

     

  • Prenditi una pausa con eventi veloci – Con l’aumento delle riunioni online e molti di noi che sono più sedentari di quanto vorremmo, è importante fare delle pause durante il giorno e sgranchirsi le gambe. Ad aprile, abbiamo introdotto gli eventi veloci, che impostano automaticamente gli eventi in modo che inizino “in ritardo” o terminino “in anticipo”, aiutando le persone a ritagliarsi pause essenziali tra le riunioni consecutive. Questo mese stiamo espandendo il supporto al nuovo Outlook per Mac.
    Gli orari di fine mostrano sia gli orari di fine regolari che gli orari di fine con durate abbreviate.

     

  • Appunta i tuoi messaggi più importanti nella parte superiore della tua casella di posta – Con caselle di posta di grandi dimensioni e giorni impegnativi, trovare un’e-mail specifica che hai letto prima può essere noioso e disturbare il tuo flusso di lavoro. Abbiamo aggiunto la possibilità di appuntare un messaggio, spostandolo nella parte superiore della tua casella di posta in modo che sia facile da trovare in seguito. I messaggi bloccati sono ora generalmente disponibili per tutti gli utenti in Outlook per il Web, Mac e dispositivi mobili.
    Uno screenshot di un messaggio bloccato nell'elenco dei messaggi.
    Uno screenshot dell'opzione pin visualizzata quando si passa con il mouse sul messaggio nell'elenco dei messaggi.

     

  • Ricevi promemoria per agire sui messaggi di posta elettronica che potresti aver perso – I promemoria dei messaggi in Outlook sul Web ti aiutano a rimanere aggiornato portando i messaggi che potresti aver perso nella parte superiore della Posta in arrivo in modo da poter agire facilmente su di essi. Non preoccuparti, non vogliamo ingombrare la tua casella di posta, quindi Outlook ti ricorderà solo un messaggio alla volta. Accedi a Outlook sul Web per provarlo.
    PC Windows che mostra Outlook sul Web con un messaggio in cui Outlook ricorda all'utente di rispondere a un messaggio di 3 giorni fa

     

  • Pubblica per conto di Yammer – Abbiamo anche annunciato che ora gli utenti possono pubblicare per conto di un altro utente in Yammer. Una volta concessa l’approvazione, i comunicatori interni condividono notizie e aggiornamenti e rispondono ai commenti per conto dei leader e dei loro team. Per iniziare, i leader e i team dovranno prima configurare il proprio delegato nelle impostazioni di Yammer.
    Delegare la pubblicazione in Yammer ora consente di pubblicare per conto di un altro utente

     

  • Trova i tuoi file in modo più efficace con gli allegati suggeriti – Planner ora supporta gli allegati suggeriti nelle attività. Ora, quando desideri aggiungere allegati a un’attività, Planner ti mostrerà un elenco di file correlati tra cui scegliere. Non dovrai più cercare tra le tue cartelle, server o cloud storage per trovare il file giusto da allegare. Gli allegati suggeriti in Planner consigliano automaticamente i file che potresti voler allegare al piano, risparmiando tempo. Per sperimentare la nuova funzionalità, all’interno di un’attività in Planner per il Web, scorri fino alla fine dell’attività per trovare la sezione Allegati suggeriti e seleziona Aggiungi accanto al file che desideri allegare.
  • Creare forme nei diagrammi in Visio per il Web – Attualmente, quando si seleziona una forma da aggiungere al diagramma dai set di forme disponibili, la forma viene aggiunta con dimensioni predeterminate. Devi quindi ridimensionare la forma in base alle loro esigenze. Per aiutarti, abbiamo aggiunto lo strumento Disegna forma, che ti consente di disegnare forme, inclusi rettangoli, quadrati, linee, cerchi ed ellissi, nella dimensione e nella posizione che preferisci. Per creare una forma nel diagramma dalla scheda Inserisci, seleziona il menu a discesa Disegna forma, seleziona la forma desiderata, fai clic in un punto qualsiasi dell’area di disegno e quindi trascina per disegnare la forma.
    Crea forme nei diagrammi di Visio con lo strumento Disegna forma dalla scheda Inserisci sulla barra multifunzione.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia