Microsoft ha annunciato un importante investimento in una società di sicurezza e ha assunto un nuovo manager per occuparsi delle app consumer.

Microsoft investe in Rubrik

Microsoft ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di Rubrik, un’azienda specializzata nella protezione dei dati, per mitigare possibili attacchi ransomware in Microsoft 365 e altri servizi cloud su Azure.

Rubrik, la Zero Trust Data Management Company™️, ha annunciato oggi un accordo strategico con Microsoft che include un investimento azionario Microsoft in Rubrik per guidare le attività di mercato e progetti di co-engineering per fornire soluzioni integrate soluzioni per la protezione dei dati Zero Trust basate su Microsoft Azure. Questo lavoro soddisferà le crescenti esigenze dei clienti di proteggersi dall’aumento degli attacchi ransomware, che crescono del 150 % ogni anno. Insieme, Rubrik e Microsoft forniranno Microsoft 365 e protezione dei dati cloud ibridi e servizi cloud integrati su Microsoft Azure.

Microsoft assume l’ex-CPO di Uber

Nella giornata di oggi è stato annunciato l’arrivo dell’ex Chief Product Officer di Uber con un passato in Google, in qualità di esperto di app consumer. Per tanto assumerà la carica di Vice Presidente delle divisioni consumer di Microsoft Teams, Skype e GroupMe.

Sono incredibilmente entusiasta di annunciare che sono entrato a far parte di Microsoft come Corporate Vice President per le esperienze dei consumatori di Teams.  
Vedo una grande opportunità in Teams per costruire sulla missione di Microsoft “per consentire a ogni persona e ogni organizzazione del pianeta di ottenere di più”, aiutare le persone a gestire meglio la propria vita quotidiana e connettersi e collaborare più profondamente con amici, famiglie e colleghi. Ho definito la mia carriera costruendo prodotti di consumo fondamentali da zero e non vedo l’ora di tuffarmici.   

Cosa ne pensate di questa nuova mossa strategica di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2