La collaborazione tra Microsoft e Samsung continua con i nuovi Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 appena annunciati.

Supporto app multi-tasking e Your Phone

I nuovi dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 avranno il pieno supporto dell’interfaccia Multi-Active con le app dei servizi Microsoft oltre al supporto di Your Phone (Il tuo telefono) su Windows 10 e Windows 11.

Al suo ultimo evento Unpacked, Samsung ha annunciato due nuovi smartphone: il Galaxy Z Fold3 5G e il Galaxy Z Flip3 5G. Anche la partnership dell’azienda con Microsoft, che fornisce un ponte senza soluzione di continuità tra PC Windows e dispositivi mobili, si è ampliata per integrare ulteriormente Microsoft Office, Teams e Outlook nell’esperienza dello smartphone.

Ad esempio, quando apri un dispositivo mobile Galaxy, puoi vedere una presentazione in dettaglio a schermo intero e i volti dei tuoi colleghi nella chiamata Teams sotto. Inoltre, in quella chiamata Teams, apri la lavagna e disegna ciò che stai spiegando sulla lavagna con una S Pen. Con la modalità a doppio riquadro di Microsoft Outlook per i dispositivi Galaxy, puoi leggere un’e-mail completa mentre visualizzi l’anteprima degli altri sul lato, proprio come su un desktop.

“Con la finestra Multi-Active, puoi eseguire più app contemporaneamente.”, afferma Patrick Chomet, vicepresidente esecutivo, capo dei prodotti mobili e delle esperienze di Samsung. “Ad esempio, puoi aprire Microsoft Excel e PowerPoint e trascinare facilmente una tabella direttamente nella presentazione. Ora puoi persino eseguire due istanze della stessa app.”.

Cosa ne pensate di questa sempre più ampia collaborazione tra Microsoft e Samsung? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Galaxy Z Fold3 | Preordine
Galaxy Z Flip3 | Preordine