Mentre mezzo mondo prova a installare Windows 11 sul PC c’è chi l’ha già installato sul vecchio Lumia 950 XL.

5 OTTOBRE 2022 | Come riportano alcuni utenti della community, il porting di Windows 11 sta per raggiungere le sue battute finali. Purtroppo a partire dalla build 25188 di Windows 11 verrà a mancare il supporto dell’architettura ARM v8.0 sulla quale è basato il processore di Lumia 950 XL, per tanto non sarà possibile installare versioni più recenti di Windows 11 22H2.

Windows 11 su Lumia 950 XL

Grazie al rilascio della prima build della nuova versione del sistema operativo appena presentato, sono già iniziati i lavori per il porting di Windows 11 su Lumia 950 XL, che sembra già a buon punto nonostante le numerose limitazioni imposte da Microsoft in termini di requisiti hardware. Nel video potete vedere un assaggio del funzionamento di Windows 11 a bordo di Lumia 950 XL. Come già è possibile fare su Windows on ARM, è già funzionante il supporto delle chiamate con un nuovo dialer telefonico.

Il porting risulta funzionante ma le operazioni non sono alla portata di tutti e prive di conseguenze ma, se vi ritenete all’altezza e avete compreso i possibili rischi del porting, trovate il link dell’immagine FFU e la guida al flash in fondo all’articolo.

Personalmente vi sconsigliamo di provare la guida, in quanto potrebbe rendere inutilizzabile il device e non essere reversibile. Per tanto non ci riteniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti o altri danni di qualsiasi natura al vostro device.

Proverete a installare Windows 11 sul vostro Lumia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Immagine | Download
Flash immagine | Guida