Mentre mezzo mondo prova a installare Windows 11 sul PC c’è chi l’ha già installato sul vecchio Lumia 950 XL.

18 AGOSTO 2021 | In alto potete vedere un secondo video più dettagliato del funzionamento di Windows 11 a bordo di Lumia 950 XL.

Windows 11 su Lumia 950 XL

Grazie al rilascio della prima build della nuova versione del sistema operativo appena presentato, sono già iniziati i lavori per il porting di Windows 11 su Lumia 950 XL, che sembra già a buon punto nonostante le numerose limitazioni imposte da Microsoft in termini di requisiti hardware. Nel video potete vedere un assaggio del funzionamento di Windows 11 a bordo di Lumia 950 XL. Come già è possibile fare su Windows on ARM, è già funzionante il supporto delle chiamate con un nuovo dialer telefonico.

Il porting risulta funzionante ma le operazioni non sono alla portata di tutti e prive di conseguenze ma, se vi ritenete all’altezza e avete compreso i possibili rischi del porting, trovate il link dell’immagine FFU e la guida al flash in fondo all’articolo.

Personalmente vi sconsigliamo di provare la guida, in quanto potrebbe rendere inutilizzabile il device e non essere reversibile. Per tanto non ci riteniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti o altri danni di qualsiasi natura al vostro device.

Proverete a installare Windows 11 sul vostro Lumia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Immagine | Download
Flash immagine | Guida