Quake è tornato, in occasione dei 25 anni dal lancio del gioco, in una re-release migliorata per Windows, Xbox e Game Pass. Il gioco è disponibile da oggi allacquisto per Xbox Series X|S, PC con Windows 10 e Windows 11 e Xbox One. Come parte del festeggiamento, Quake II e Quake III: Arena sono stati resi disponibili all’interno del catalogo di Xbox Game Pass for PC.

Quake per Xbox e Windows

Sviluppato dal pluripremiato team di id Software, Quake è l’innovativo e originale sparatutto dark fantasy in soggettiva che ancora oggi è fonte d’ispirazione per gli FPS classici. Oggi puoi giocare all’originale, aggiornato e graficamente migliorato.

Prova il gioco originale in versione migliorata
Goditi la versione originale e autentica di Quake, ora con supporto per risoluzione fino a 4K e widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica e colorata, anti-aliasing, profondità di campo, colonna sonora originale e suggestiva composta da Trent Reznor e tanto altro ancora. Non esiste momento migliore per giocare a Quake.

Affronta la campagna dark fantasy
Sei Ranger, un guerriero dotato di un potente arsenale di armi. Lotta contro cavalieri corrotti, orchi deformi e un esercito di creature contorte in quattro dimensioni oscure pullulanti di basi militari infestate, antichi castelli medievali, segrete piene di lava e cattedrali gotiche alla ricerca delle quattro rune magiche. Solo dopo aver ottenuto le rune avrai il potere di sconfiggere l’antico male che minaccia l’umanità.

Ottieni i pacchetti di espansione nuovi e classici
In Quake sono inclusi i pacchetti di espansione originali “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity” e le due espansioni sviluppate dal pluripremiato team di MachineGames, “Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.

Scopri la nuova espansioneDimension of the Machine
Nei recessi più profondi del labirinto si trova il nucleo di lava e acciaio noto come “La Macchina”. Viaggia nel tempo e nello spazio contro le forze del male per radunare le rune perdute, alimentare la macchina dormiente e aprire il portale che nasconde la più grande minaccia per tutti i mondi conosciuti. Distruggila… prima che distrugga tutti noi.

Prova la modalità multigiocatore (anche cooperativa) online e locale
Combatti nella campagna base dark fantasy e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online e gareggia in stile rétro con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale). Con supporto a server dedicato per matchmaking online e supporto peer-to-peer per partite personalizzate.

Scarica mod gratuiti e missioni aggiuntive
Amplia la tua esperienza con mod e missioni gratuite create dai fan e ufficiali, come Quake 64, ora disponibile per il download e per le tue partite. Altre missioni e mod ufficiali e creati in arrivo.

Gioca con la funzionalità crossplay
Affronta la campagna e tutti i pacchetti di espansione in modalità cooperativa o cimentati in partite multigiocatore con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma!

Porta Quake ovunque grazie alla portabilità xCloud
Gioca a Quake dove vuoi con xCloud di Xbox, disponibile solo per i giocatori con Game Pass Ultimate.

Quake sfrutta la tecnologia Smart Delivery: acquista il gioco una sola volta e giocalo su Xbox One e su Xbox Series X|S.

Preordine ed edizioni disponibili

Trovate il link per acquistare Quake dal Microsoft Store in fondo all’articolo al prezzo di 9,99 €. I possessori di un abbonamento Xbox Game Pass possono giocare gratuitamente a Quake e anche sfruttando i giochi in cloud.

Cosa ne pensate di questa riedizione di Quake? Lo giocherete a distanza di 25 anni dal lancio? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Quake | Acquista per Xbox e Windows