Windows Update e Controllo integrà PC - Compatibilità con Windows 11

Windows 11 è quasi pronto a sbarcare presto anche nel canale Insider Release Preview: Microsoft ha iniziato ad avvisare gli utenti.

Windows 11 presto in Release Preview

Microsoft sta approntando le ultime migliorie e affinamenti in Windows 11 in vista del rilascio pubblico, che con molta probabilità avverrà a ottobre. Le ultime due build rilasciate agli utenti Insider nei canali Dev e Beta hanno incluso principalmente correzioni di bug e miglioramenti all’esperienza utente e ora sembra che lazienda sia prossima a rilasciare il nuovo sistema operativo anche nel canale versioni di anteprima (Release Preview). Aprendo la pagina di Windows Update sui PC in questo canale Insider, infatti, verrà mostrato un messaggio che segnala all’utente la compatibilità o meno con Windows 11.

Nel nostro caso è possibile vedere la schermata che segnala l’incompatibilità dell’hardware del PC con il nuovo SO – le cui specifiche tecniche minime richieste sono state recentemente riviste da Microsoft.

Requisiti hardware di Windows 11 23H2 aggiornati

La pagina di Windows Update invita l’utente a scaricare la nuova e aggiornata versione dello strumento Controllo integrità PC Windows, che Microsoft sta rilasciando e testando con gli utenti Insider prima di una disponibilità più ampia tra qualche settimana. Lo strumento consente di avere una panoramica sulle incompatibilità con Windows 11 e indica allutente eventuali passaggi da seguire per risolvere alcune problematiche.

Potete scaricare la nuova versione dello strumento dal link in fondo all’articolo; per accedere alla pagina è necessario effettuare l’accesso con un account Microsoft iscritto al programma Windows Insider.

Avete visto la nuova schermata sulla compatibilità con Windows 11 sul vostro PC in Release Preview? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder

Controllo integrità PC | Scarica lo strumento