AMD Radeon Software Windows 10

AMD ha iniziato il rilascio un nuovo aggiornamento per i suoi driver grafici, che portano il supporto ufficiale a Windows 11.

Nuovi driver AMD per Windows 11

La versione 21.9.1 dei driver AMD Radeon Adrenalin porta la funzione di overclocking delle ultime CPU e GPU oltre al supporto ufficiale di Windows 11.

La versione odierna di Radeon Software Adrenalin offre una nuova funzione di overclocking automatico per i processori AMD Ryzen serie 5000 e la grafica AMD Radeon serie 6000 e il supporto per Microsoft Windows 11. Windows 11 è dietro l’angolo e sappiamo che molti utenti stanno partecipando al programma Microsoft Windows Insider e hanno accesso a una prima build di Windows. Se sei una di quelle persone, ora puoi sfruttare tutte le funzionalità disponibili in Radeon Software. Scarica il nuovo driver per Windows 11 da AMD.com per accedere alle ultime ottimizzazioni delle prestazioni e a funzionalità come Radeon Boost, Radeon Anti-Lag e Radeon Image Sharpening che possono migliorare le prestazioni, ridurre la latenza e migliorare la grafica. Approfitta degli strumenti di acquisizione e streaming integrati, nonché di AMD Link, un’app gratuita che ti consente di giocare ai tuoi giochi per PC da quasi tutti i dispositivi collegati.

A seguire trovate il changelog completo:

Problemi risolti

  • Artefatti visivi in ​​PAYDAY™ 2 possono essere osservati durante il gioco su alcuni prodotti AMD Graphics come Radeon™ RX 6800 XT.
  • Il collegamento di due display con grandi differenze di risoluzione/frequenza di aggiornamento può causare sfarfallio sui prodotti grafici della serie Radeon RX Vega.
  • Sulla scheda grafica Radeon™ RX 5500 XT, è possibile che si verifichi una velocità di clock della memoria e un consumo energetico superiori al previsto quando è inattivo e la risoluzione del display e la frequenza di aggiornamento sono impostate su valori specifici come 1080p a 60Hz.
  • Durante la riproduzione di Assassin’s Creed® Odyssey, potrebbero verificarsi timeout del driver o schermate nere su alcuni prodotti grafici AMD come la scheda grafica Radeon™ RX 480 quando l’utente naviga rapidamente nei menu di gioco o si guarda rapidamente in un ambiente con il proprio personaggio.

Problemi conosciuti

  • Open Broadcaster Software™ può continuare a essere eseguito in background dopo che un utente termina una sessione di registrazione e chiude l’applicazione.
  • Si possono verificare timeout del driver durante la riproduzione di un gioco e lo streaming di un video contemporaneamente su alcuni prodotti AMD Graphics come la scheda grafica Radeon™ RX 500 Series.
  • Il software AMD Radeon™ potrebbe bloccarsi o non rispondere durante la riproduzione di alcuni giochi DirectX® 11 come PlayerUnknown’s Battlegrounds™ con più display collegati in modalità estesa.
  • Giocare a Horizon Zero Dawn™ per un periodo prolungato può portare a un timeout del driver o al crash del gioco su alcuni prodotti AMD Graphics come Radeon™ RX 6700 XT.
  • La sincronizzazione avanzata potrebbe causare la comparsa di una schermata nera quando abilitata su alcuni giochi e configurazioni di sistema. Tutti gli utenti che potrebbero riscontrare problemi con la sincronizzazione avanzata abilitata dovrebbero disabilitarla come soluzione temporanea.
  • Le metriche delle prestazioni di Radeon e le funzionalità di registrazione possono segnalare in modo intermittente valori di clock di memoria estremamente elevati e errati.

I nuovi driver possono essere scaricati e installati automaticamente dall’applicazione AMD Radeon Adrenalin o manualmente dal sito AMD in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Driver grafici AMD | Download