Xbox Wireless Controller in diverse colorazioni

Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per i controller Xbox più vecchi con le funzionalità introdotte con i controller di Xbox Series X|S.

Nuovo aggiornamento firmware controller Xbox

Un nuovo aggiornamento firmware per i controller Xbox One con Bluetooth è in fase di rilascio e include tante delle nuove funzionalità introdotte con i controller di nuova generazione pensati per Xbox Series X|S.  L’aggiornamento del firmware è disponibile per gli utenti Xbox Insider nei canali Alpha Skip-Ahead e Alpha a partire da oggi e sarà disponibile pubblicamente nelle settimane a venire.

Migliore connettività tra dispositivi

Questi controller ora supportano il Bluetooth Low Energy, che offre una migliore compatibilità tra i dispositivi e permette una migliore esperienza di abbinamento. Sarete in grado di giocare in modalità wireless su PC con Windows 10, su dispositivi con iOS 15 e versioni più recenti, su dispositivi Android con Bluetooth Low Energy, per il gioco remoto dalla vostra console o il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate in movimento. Dopo aver installato l’aggiornamento del firmware, questi controller ricorderanno un host Bluetooth (ad esempio lo smartphone) e un host Xbox Wireless (ad esempio la console Xbox), in modo da poter passare rapidamente tra i dispositivi precedentemente collegati con un semplice doppio tocco del pulsante di accoppiamento.

Latenza ridotta

Con questo aggiornamento del firmware, stiamo portando su questi controller l’innovazione del Dynamic Latency Input (DLI). Il Dynamic Latency Input fornisce gli input del controller in modo più efficiente alla console Xbox Series X|S per unesperienza di gioco più reattiva e unazione apparentemente istantanea.

Utilizzate ancora un controller Xbox One o avete già acquistato un controller di nuova generazione? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox

Xbox Wireless Controller | Acquista su Amazon
Xbox Wireless Controller | Acquista da Microsoft