Journal per Windows si aggiorna alla versione 1.21257.858.

  • Miglioramenti al lazo istantaneo – Journal ha un’intelligenza artificiale migliorata per gestire meglio i casi in cui scrivi e cerchia rapidamente gli elementi, come i numeri in un elenco puntato, per evitare di selezionarli accidentalmente. Puoi ancora eseguire il lazo istantaneo su qualsiasi inchiostro o oggetto che è stato sulla pagina per più di un secondo.

    Esempio di animazione GIF di miglioramenti istantanei del lazo

  • Nuovo stile della pagina del personale musicale – Se sei un creatore di musica, ora hai nuove opzioni con gli stili di pagina per le pagine del personale musicale. Usare Journal per scrivere la tua musica è più facile che mai. Usa scratch out per modificare rapidamente il tuo lavoro e prova il lazo istantaneo per selezionare e spostare facilmente le tue note, musica o altro, in giro.

    Esempio di schermata dello stile della pagina del rigo musicale

  • Possibilità di selezione multipla – Puoi farlo anche tenendo premuto il tasto CTRL sulla tastiera e toccando con il dito. Se continui a toccare lo stesso elemento, selezionerà il livello successivo, come da parola a frase, ma ora con questa selezione multipla aggiuntiva puoi scegliere qualsiasi inchiostro o elemento su quella pagina da selezionare.

    Esempio di schermata di selezione multipla

  • Importa PDF protetti da password – Ora puoi importare i tuoi PDF protetti in un diario. Nota che tutto ciò che è importato può essere visualizzato senza password.

    Esempio di schermata di PDF protetto da password

  • Supporto per la scrittura in più lingue (anteprima) – Sebbene Journal sia attualmente localizzato per l’inglese, ora puoi impostare una lingua di scrittura diversa predefinita o impostare opzioni di lingua diverse per pagina. L’impostazione di una lingua della pagina aiuta Ink AI a riconoscere ciò che stai scrivendo in modo più accurato.
    Per modificare la lingua predefinita utilizzata dall’applicazione, vai su Impostazioni > Impostazioni lingua (anteprima).
    Per regolare l’utilizzo di ogni pagina, tocca  > Lingua pagina. Le pagine che utilizzano una lingua diversa da quella predefinita dell’applicazione avranno un indicatore nell’intestazione della pagina.
    Le lingue attualmente supportate sono inglese (Stati Uniti, Gran Bretagna), cinese (semplificato e tradizionale), olandese, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e turco.

    Esempio di schermata del menu Linguaggio pagina delle lingue

  • Salva le impostazioni della penna – Per impostazione predefinita, Journal ripristinerà lo strumento penna sulla penna nera in modo che tu possa tornare con sicurezza a Journal e annotare le tue idee. Per salvare l’ultimo stato della penna, seleziona Impostazioni > Opzioni penna > Memorizza stato penna.

    Screenshot della descrizione e dell'interruttore di memorizzazione dello stato della penna

  • Inchiostro a testo migliorato – Journal ora include la più recente tecnologia ink-to-text di Microsoft. Quando selezioni l’inchiostro e lo copi come testo in altre app, dovresti vedere una migliore precisione nella traduzione. Inoltre, quando scrivi un nuovo titolo di rivista o utilizzi la casella di ricerca, vedrai prestazioni migliorate.

    Esempio di schermata della tecnologia da inchiostro a testo

  • Correzioni di bug generali e prestazioni

    • Gestione migliorata dell’apertura e del salvataggio dei diari, in particolare sulle unità di rete
    • Le intestazioni e le stelle vengono rilevate in modo più accurato
    • Miglioramento delle prestazioni dell’inchiostro

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Journal | Download