Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di settembre 2021 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di settembre 2021

  • Attiva i sottotitoli in tempo reale e le trascrizioni in più lingue – Ora, le riunioni tenute in una delle lingue supportate sono supportate anche da sottotitoli in tempo reale e trascrizioni in tempo reale. Abbiamo esteso a 27 nuove lingue parlate tra cui tedesco, portoghese (Brasile), giapponese e hindi per citarne alcune. Gli utenti su dispositivi mobili possono visualizzare i sottotitoli nelle lingue supportate e gli utenti desktop potranno cambiare la lingua parlata. Ciò fornisce flessibilità e maggiore chiarezza per consentire ai partecipanti di partecipare alla riunione. I clienti possono accedervi tramite una riunione di Teams nell’app desktop facendo click sull’opzione Altre azioni.
Con i sottotitoli in tempo reale, vai alla sezione Altre azioni all'interno della riunione di Teams e seleziona la lingua parlata desiderata.
  • Scopri la conoscenza con l’integrazione di Topics tra Yammer e Viva – Yammer si sta integrando e adottando Viva Topics per rendere la conoscenza di origine comunitaria facilmente accessibile in un’organizzazione e supportare un’esperienza coerente in Microsoft 365. Con questa nuova integrazione, gli argomenti faranno riferimento alla stessa cosa sia in Yammer, Viva o altrove in Microsoft 365. Ad esempio, gli utenti vedranno gli argomenti in Yammer migliorati con le esperienze Viva Topics, come le schede Viva Topic, e le esperienze Viva Topics come pagine e schede includeranno contenuto di Yammer, come le domande e risposte e conversazioni.
Gli utenti vedranno gli argomenti in Yammer migliorati con le esperienze Viva Topics, come le schede Viva Topic, e le esperienze Viva Topics come pagine e schede includeranno contenuto di Yammer, come domande, risposte e conversazioni.
  • Coautore in documenti crittografati nelle app Microsoft 365 – Nel 2019 è stato aggiunto il supporto per l’etichettatura di riservatezza in OneDrive e SharePoint, consentendo l’apertura, la modifica e il salvataggio automatico di documenti etichettati e crittografati in Word, Excel e PowerPoint sul Web per la prima volta. Questo mese estendiamo la creazione condivisa e il salvataggio automatico per includere le app Microsoft 365 sul desktopsia per Windows che per macOS. Ora, più persone possono co-creare documenti Word, Excel o PowerPoint contemporaneamente, senza problemi, con il salvataggio automatico, mantenendo l’etichettatura di riservatezza e le protezioni dei documenti, attraverso le applicazioni Web e desktop. Questa funzionalità aiuta a migliorare la capacità delle organizzazioni di proteggere i propri contenuti sensibili, consentendo agli utenti di essere più produttivi mentre lavorano in remoto. Questa funzione è disponibile per i canali Enterprise attuali e mensili in base alla nostra cadenza di rilascio del canale.
È ora possibile collaborare alla creazione di documenti crittografati nelle app Microsoft 365.
  • Espandi la tavolozza dei colori con colori personalizzati in Visio per il Web – Fino a poco tempo fa, gli utenti di Visio per il Web erano limitati ai colori del tema, ai colori standard e all’opzione per modificare la trasparenza degli oggetti nel diagramma. Con l’aggiunta di Colori recenti e Altri colori, ora puoi accedere rapidamente ai colori utilizzati di recente nel tuo diagramma o scegliere da uno spettro completo di colori.
Con l'aggiunta di Colori recenti e Altri colori, ora puoi accedere rapidamente ai colori utilizzati di recente nel tuo diagramma o scegliere da uno spettro completo di colori.
  • Comprendi la disponibilità dei dispositivi per Windows 11 con l’analisi degli endpoint – Con Windows 11 prossimo al rilascio, dovrai sapere quali dei tuoi dispositivi sono pronti per un aggiornamento. Il servizio di analisi degli endpoint in Microsoft Endpoint Manager offre una nuova metrica di Windows che consente di misurare il numero di dispositivi che eseguono versioni precedenti di Windows e quindi fornisce passaggi correttivi per aggiornare la versione del sistema operativo Windows.
Screenshot dell'interfaccia di amministrazione di Microsoft Endpoint Manager. Vista dell'analisi degli endpoint | Lavora da qualsiasi luogo. Schermo più piccolo che mostra la percentuale di dispositivi che attualmente soddisfano i requisiti hardware per Windows 11.
  • Gestire iOS 15 e macOS 12 con Endpoint Manager il giorno del lancio – Apple ha annunciato diverse modifiche in arrivo a iOS 15 e macOS 12 alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno 2021. Questo mese abbiamo annunciato che Microsoft Endpoint Manager sarà in grado di supportare molte delle vostre esigenze di gestione degli endpoint durante il rilascio day zero delle nuove versioni del sistema operativo Apple per mantenere i vostri endpoint sicuri e proteggere i dati aziendali. Puoi saperne di più su queste e altre nuove funzionalità di gestione degli endpoint iOS, iPadOS e macOS che possono migliorare l’esperienza dei lavoratori in prima linea e negli ambienti di lavoro ibridi. Questi aggiornamenti vengono ora implementati in linea con il lancio del nuovo sistema operativo Apple e attraverso la versione di ottobre 2021 di Endpoint Manager.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia