Microsoft ha appena annunciato l’acquisizione di Clipchamp, una piattaforma di video-editing basata sul cloud.

Microsoft acquista Clipchamp

L’acquisizione di Clipchamp permetterà a Microsoft di dotare Windows e Microsoft 365 di nuovi strumenti per il video-editing basati sul cloud. La società è specializzata nell’elaborazione video tramite web-app con il supporto dell’accelerazione grafica e di potenti strumenti per i creator.

Che si tratti di un annuncio sui social media di 10 secondi, di una presentazione di un prodotto di 2 minuti o di un video didattico di 20 minuti, Clipchamp e Microsoft forniranno gli strumenti e l’esperienza di cui hai bisogno.

Come app Web che utilizza tutta la potenza del tuo PC, Clipchamp è una scelta naturale per estendere le esperienze di produttività basate sul cloud in Microsoft 365 per individui, famiglie, scuole e aziende. È anche perfetto per Microsoft Windows, che è una piattaforma per una creatività senza limiti. Sia che tu stia modificando clip di gioco, realizzando un progetto scolastico, mettendo insieme un ricordo dei tuoi figli o assemblando il prossimo cortometraggio indipendente, Clipchamp e Microsoft ti aiuteranno a esprimere te stesso attraverso il potere emotivo del video. Se sei già un utente di Clipchamp, tutto andrà meglio con più opzioni, più potenza e l’esperienza di creazione facile che ami.

Sto traboccando di eccitazione che Clipchamp si unirà a Microsoft. Il team di Clipchamp è una potenza creativa dedita alla qualità e ai grandi risultati per i clienti, e li accogliamo con tutto il cuore come spiriti affini. Faremo cose incredibili insieme, ne arriveranno di più in seguito!

Cosa ne pensate di questa nuova mossa strategica di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft