Stando a una nuova indagine, Microsoft si sarebbe guadagnata il titolo di brand più odiato a livello globale.

Microsoft la più odiata ma non in Italia

Microsoft detiene il primato per numero di paesi tra le aziende tecnologiche più detestate dagli utenti. L’azienda di Redmond sarebbe riuscita a farsi odiare in ben ventidue paesi nel mondo, posizionandosi in quarta posizione in madre patria. Tuttavia Microsoft non è la più odiata in Italia, nel nostro paese l’azienda tech più odiata sembrerebbe essere Apple. Dietro Microsoft si posizionano Google e Facebook rispettivamente a 12 e Amazon a quota 6 paesi.

Complessivamente, i grandi marchi tecnologici sono i più odiati in 12 paesi. Ma la vera battaglia qui è quella tra i marchi digitali che attraversano la nostra vita quotidiana. Forse sorprendentemente, Microsoft prende la corona come la più odiata in 22 paesi.

I risultati provengono dall’analisi di oltre un milione di messaggi negativi su Twitter, lasciando ovviamente il tempo che trovano. Potete vedere la mappa completa con i tassi di odio dei brand diviso per ogni paese.

Potete leggere il rapporto completo dell’indagine a questo indirizzo. Cosa ne pensate del risultato ottenuto da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia