Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 95.0.1020.9 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 95

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 95 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge

  • Visualizza in Esplora file le raccolte di SharePoint Online in Microsoft Edge – Ora è possibile abilitare la funzionalità Visualizza in Esplora file nelle raccolte di documenti moderni di SharePoint Online.
  • I collegamenti allURL del file di zona Intranet verranno aperti in Esplora file di Windows – È possibile consentire ai collegamenti URL dei file ai file dell’area Intranet provenienti da siti Web HTTPS dell’area Intranet di aprire Esplora file di Windows per quel file o directory.
  • Miglioramenti all’esperienza di download – Il supporto per l’esperienza utente di download viene esteso alle applicazioni Web progressive PWA e WebView. Inizieremo anche a supportare il trascinamento della selezione su Esplora file e sul desktop.
  • Riprendi da dove avevi interrotto sui documenti PDF – Ora sarai in grado di riprendere la lettura da dove hai chiuso l’ultima volta il tuo documento PDF.
  • La modalità efficienza prolunga la durata della batteria quando il laptop entra in modalità di risparmio energetico – La modalità efficienza diventa attiva quando il laptop entra in modalità risparmio batteria per consentire al browser di gestire l’utilizzo delle risorse per prolungare la durata della batteria del dispositivo.
    • Avrai quattro opzioni per quando la modalità di efficienza diventa attiva, Scollegato e batteria scarica, Scollegato, Sempre e Mai.
    • I dispositivi con una batteria dovrebbero avere la funzione attivata.
Come abilitare subito il nuovo menu Informazioni di base in Microsoft Edge

Nuove policy di gestione di Edge 95

Policy di gestione obsolete a partire da Edge 95

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 95? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione