Microsoft ha appena annunciato la nuova Surface Slim Pen 2, la seconda versione della penna sottile con scrittura ancora più naturale.

Surface Slim Pen 2

In occasione del lancio dei nuovi modelli della gamma Surface, Microsoft ha rinnovato anche la Slim Pen 2 in grado di rendere la scrittura ancora più naturale, con uno speciale feedback tattile sui nuovi Surface Pro 8 e Surface Laptop Studio e Windows 11 grazie al supporto del nuovo chip Microsoft G6 integrato nei due nuovi PC convertibili della gamma.

Fornire un’esperienza Pen semplice e piacevole è un modo per consentire alla tecnologia di passare in secondo piano. La capacità intuitiva di mettere la penna sullo schermo ti immerge nei tuoi sforzi produttivi e creativi, aumenta la ritenzione e offre nuovi livelli di versatilità. Oggi siamo entusiasti di fare il prossimo grande passo in avanti: rendere la nostra esperienza di inchiostrazione e penna ancora più naturale e fluida di prima.

Con una forza di pressione pari a zero e una latenza ultra bassa, Surface Slim Pen 2 ti offre un controllo e una precisione ancora maggiori. La punta più affilata riprogettata aiuta a mettere un punto più fine sulla scrittura, l’ombreggiatura e l’inchiostrazione. Quando è collegato magneticamente a Surface Laptop Studio o memorizzato nella tastiera Signature di Surface Pro, si ricarica ed è pronto all’uso quando necessario. Surface Slim Pen 2 sfrutta le nuove funzionalità di Windows 11 e il nostro processore Microsoft G6 personalizzato all’interno di Surface Pro 8 e Surface Laptop Studio per fornire segnali tattili che creano la sensazione di penna su carta. Il motore tattile integrato in Surface Slim Pen 2 si attiva per consentire una sensazione naturale mentre si prendono appunti e si disegna. È un’interazione sottile che fa un’enorme differenza.

La Surface Slim Pen 2 sarà compatibile anche con gli altri modelli della gamma più recenti:

  • Surface Laptop Studio
  • Surface Pro 3 – Surface Pro 8
  • Surface Pro X
  • Surface Duo, Surface Duo 2
  • Surface Go, Go 2, Surface Go 3
  • Surface Hub 2S
  • Surface Laptop 1 – 4
  • Surface Studio 1, 2
  • Surface Book 1 – 3
  • Dispositivi non Surface che supportano il protocollo Microsoft Pen Protocol (MPP)

La nuova Surface Slim Pen 2 sarà disponibile prossimamente a un prezzo di 129 €.

Surface Slim Pen 2 | Acquista

In occasione dell’evento Surface, Microsoft ha annunciato anche altri accessori da abbinare alla nuova gamma di modelli.

Surface Adaptive Kit

In particolare è stato annunciato un nuovo Surface Adaptive Kit, degli speciali adesivi con rilievo da incollare sui device e accessori per aiutare le persone diversamente abili nel riconoscimento dei tasti o altre parti dei dispositivi. Sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Creato all’interno del nostro Inclusive Tech Lab, il Surface Adaptive Kit è il risultato di una progettazione in collaborazione con persone con disabilità. Questo kit è progettato per rendere i dispositivi più accessibili senza compromettere la forma o la funzione. Le etichette dei tasti, le etichette a rilievo, gli indicatori delle porte e persino i dispositivi di apertura dei dispositivi rendono la ricerca, l’apertura e l’utilizzo dei dispositivi più facile che mai. Più facile per chiunque.

Surface Adaptive Kit | Visita

Microsoft Ocean Plastic Mouse

Come simbolo dell’importanza data alla causa ambientale, Microsoft ha svelato anche il nuovo Ocean Plastic Mouse, realizzato con una resina di alta qualità composta dal 20 % di plastica oceanica riciclata recuperata o lavata a terra da oceani e corsi d’acqua

Ocean Plastic Mouse | Visita

Articolo di Windows Blog Italia