Microsoft ha appena rilasciato gli strumenti agli sviluppatori di Surface Duo 2 e Android 11, in arrivo anche sulla prima versione.

Tre anni di supporto e aggiornamenti

Microsoft ha annunciato la disponibilità ufficiale dell’SDK e dell’emulatore per il nuovo Surface Duo 2 in arrivo con a bordo Android 11. Gli sviluppatori possono, quindi, già iniziare a testare le loro applicazioni con l’emulatore ufficiale del dispositivo Android con doppio schermo di Microsoft; trovate maggiori dettagli e il link per il download degli strumenti per sviluppatori a questo indirizzo.

A questo proposito, anche alcune importanti software-house hanno mostrato il supporto al nuovo device dual-screen di Microsoft, come Gameloft che ha annunciato da oggi la compatibilità dei giochi con i due schermi di Surface Duo e Surface Duo 2.

Parallelamente Microsoft ha già annunciato che, come per il primo modello, anche Surface Duo 2 beneficerà di tre anni di supporto con aggiornamenti, che dovrebbero garantire l’arrivo anche di Android 12. Microsoft ha fatto sapere che Android 11 è in arrivo anche sul primo modello entro la fine dell’anno.

Rimaniamo impegnati a fornire aggiornamenti a Surface Duo e stiamo lavorando per portare Android 11 ai clienti esistenti entro la fine di quest’anno.

Che ne pensate di Surface Duo 2? Avrà maggiore successo del primo modello? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia