Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Two Hat, un’azienda specializzata nella moderazione dei contenuti delle community online.

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L’acquisizione di Two Hat da parte di Microsoft servirà a potenziare la moderazione delle community online e i loro contenuti. La società specializzata era già stata impiegata da Microsoft per tenere sotto controllo la pubblicazione dei contenuti da parte degli utenti Xbox. La società si occuperà di moderare i contenuti delle community dei servizi consumer di Microsoft grazie all’Intelligenza Artificiale.

Oggi siamo lieti di annunciare che Microsoft ha acquisito Two Hat, un fornitore leader di soluzioni per la moderazione dei contenuti che offre misure di protezione per le comunità online con l’obiettivo di creare esperienze migliori per tutti. A livello globale, quantità crescenti di contenuti dannosi condivisi online hanno aumentato la necessità di una moderazione dei contenuti efficace e proattiva. Affinché qualsiasi community online possa prosperare, la moderazione dei contenuti è un investimento fondamentale per garantire esperienze utente positive e mantenere il coinvolgimento nel tempo. Microsoft e Two Hat condividono la visione di utilizzare i progressi nella tecnologia di moderazione per coltivare e proteggere comunità online globali e diverse.

Questa acquisizione è un’importante evoluzione della relazione di lunga data tra Microsoft e Two Hat che unirà tecnologia innovativa, capacità di ricerca, team altamente qualificati e l’infrastruttura cloud più completa. Si tratta di un investimento profondo nell’assistere e servire i clienti esistenti di Two Hat, i potenziali nuovi clienti e le molteplici esperienze di prodotti e servizi qui in Microsoft. Lavorando con il team diversificato ed esperto di Two Hat nel corso degli anni, è diventato chiaro che siamo pienamente allineati con i valori fondamentali ispirati dalla visione del fondatore, Chris Priebe, di fornire un approccio olistico per comunità online positive e fiorenti.

In Microsoft, crediamo che il gioco debba essere inclusivo e accogliente per tutti. Negli ultimi anni, Microsoft e Two Hat hanno lavorato insieme per implementare la tecnologia di moderazione proattiva nelle esperienze di gioco e non per rilevare e rimuovere i contenuti dannosi prima che raggiungano i membri delle nostre comunità. Ad esempio, la tecnologia di Two Hat ha contribuito a rendere le comunità globali in Xbox, Minecraft e MSN più sicure per gli utenti. Questo grazie alla sua tecnologia altamente configurabile, che consente all’utente di decidere con cosa si sente a proprio agio e cosa no. Ho assistito all’impatto che hanno avuto all’interno di Xbox e siamo entusiasti che questa acquisizione accelererà ulteriormente le nostre soluzioni di moderazione dei contenuti proprietari attraverso i giochi, all’interno di un’ampia gamma di servizi Microsoft per i consumatori, e per creare maggiori opportunità per l’utilizzo di queste soluzioni da parte dei nostri partner di terze parti e dei clienti esistenti di Two Hat. Riconosciamo anche la fiducia che Two Hat ha costruito con i clienti che dipendono dai suoi servizi e che tali relazioni continueranno come parte della transizione. Microsoft ha un approccio di principio alla privacy e i clienti possono avere fiducia nel fatto che proteggeremo la privacy e la riservatezza dei loro dati.

Comprendiamo le complesse sfide che le organizzazioni devono affrontare oggi quando si sforzano di moderare efficacemente le comunità online. Nel nostro mondo digitale in continua evoluzione, c’è un urgente bisogno di soluzioni di moderazione in grado di gestire i contenuti online in modo efficace e scalabile. Con questa acquisizione, aiuteremo le comunità online globali a essere più sicure e inclusive per consentire a tutti di partecipare, contribuire positivamente e prosperare.

Cosa ne pensate di questa nuova mossa strategica di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft