È disponibile al download il nuovo aggiornamento 21H2 per HoloLens 2.

Le novità per HoloLens 2

Di seguito trovate l’elenco completo delle novità esclusive di Windows 21H2 Build 20348.1432 per HoloLens 2.

  • Beta della modalità piattaforma mobile – Se configurata, consente l’uso di HoloLens 2 su grandi imbarcazioni marine soggette a movimenti poco dinamici. La piattaforma mobile più è una nuova funzionalità innovativa che consente di utilizzare HoloLens 2 in ambienti di grandi dimensioni con movimenti a bassa dinamica, come le grandi navi marine. Questo apre nuove aree per l’utilizzo di HoloLens. Siamo entusiasti di creare questa nuova funzionalità per HoloLens e non vediamo l’ora di lavorare in futuro per espandere le sue capacità!
  • Supporto file PFX per Gestione certificati – Aggiungi certificati PFX tramite l’interfaccia utente delle impostazioni. Con l’aggiunta dei file PFX per Certificate Manager, i clienti ora hanno maggiore flessibilità e controllo sui certificati che possono aggiungere manualmente ai propri dispositivi.
  • Visualizza report di diagnostica avanzata – In Impostazioni su HoloLens: visualizza i log di diagnostica MDM sul dispositivo.
    Abbiamo creato un flusso di risoluzione dei problemi semplificato che consente a un utente che indossa il dispositivo di visualizzare i registri MDM sul dispositivo. Non è più necessario trasferire i registri a un PC vicino, puoi vedere quali configurazioni sono state implementate sul dispositivo e altre informazioni preziose.
  • Notifiche di diagnostica offline – Feedback audiovisivo per la raccolta dei log. Abbiamo aggiunto un nuovo feedback audiovisivo durante la raccolta della diagnostica offline. Questo aiuta la persona che raccoglie i registri a sapere che la combinazione di pulsanti premuta ha fatto qualcosa. Inoltre, non è necessario attendere che un file temporaneo si pulisca da solo per sapere che è stato completato, perché riceverai una bella notifica di brindisi sul dispositivo per farti sapere.
  • Bassa stoccaggio miglioramenti raccolta dei log – Miglioramenti al log scenari di raccolta durante le situazioni di stoccaggio bassi.
    Per assicurarti di poter sempre raccogliere i registri, in situazioni di spazio di archiviazione ridotto il dispositivo pulirà i registri più vecchi e creerà spazio in modo da poter sempre raccogliere i registri per la risoluzione dei problemi.
  • Modifiche CSP per la segnalazione dei dettagli di HoloLens – Nuovi CSP per eseguire query sui dati.
    Usi MDM e hai bisogno di sapere se i tuoi dispositivi stanno esaurendo lo spazio o vuoi sapere a quali reti sono connessi? Prova questi nuovi CSP per verificare.
  • Rilevamento e notifiche del riavvio degli aggiornamenti migliorati – Nuovi criteri abilitati e UX per gli aggiornamenti.
    Per un migliore controllo sul riavvio dei dispositivi, utilizza questi nuovi criteri di aggiornamento per avere un controllo migliore. Gli utenti del dispositivo riceveranno un avviso quando sarà necessario riavviare il dispositivo.
  • Riprova intelligente per gli aggiornamenti delle app – Consente agli amministratori IT di eseguire tentativi pianificati per aggiornare le app.
    A volte le cose non vanno come previsto la prima volta. Se il download dell’app non è riuscito a causa di una rete irregolare o se qualcuno ha spento il dispositivo prima che il download fosse terminato, puoi configurare questo criterio di riprova intelligente per riprovare in base alle tue esigenze, come un’ora specifica del giorno o l’accesso.
  • Usa solo privato app store solo per Microsoft Store – Configura l’app Store per mostrare solo le app di un’organizzazione.
    Utilizzi Microsoft Store per le aziende? Vuoi che i tuoi dipendenti possano accedere alle tue app, ma vuoi anche assicurarti che non stiano giocando a RoboRaid? Usa questo criterio per limitare lo store a mostrare solo le app della tua azienda.
  • Usa app WDAC e LOB – Questo consente agli amministratori IT di utilizzare le proprie app e continuare a utilizzare WDAC per bloccare altre app.
    Devi distribuire le tue app, ma bloccarne un’altra? Ora puoi farlo. Puoi aggiungere un’ulteriore linea di criteri intorno alla tua app per consentirla nelle configurazioni WDAC in modo da avere un maggiore controllo su ciò che è disponibile per l’uso nei tuoi dispositivi HoloLens.

Per ottenere la build 21H2, recatevi su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e selezionate Verifica aggiornamenti. Gli amministratori IT possono usare Windows Update for Business (WUfB) e i criteri MDM per aggiornare il parco di HoloLens. Si noti che è necessario eseguire l’aggiornamento a Windows Holographic versione 21H1 Update prima di poter eseguire l’aggiornamento a Windows Holographic versione 21H2.

Articolo di Windows Blog Italia