Microsoft ha annunciato le novità di Office 2021, in arrivo il 5 ottobre parallelamente al lancio di Windows 11.

Novità di Office 2021

Microsoft ha svelato alcune delle novità in arrivo con Office 2021 e per gli abbonati a Microsoft 365. Tra le più interessanti la nuova interfaccia con il design di Windows 11 e molte delle novità già integrate in questi ultimi mesi in Microsoft 365 con strumenti di collaborazione e integrazione di Microsoft Teams e OneDrive.

Crea facilmente documenti in collaborazione con familiari, amici e compagni di classe

Creare insieme virtualmente fa parte della nuova normalità. Vogliamo che tutti coloro che usano Office siano in grado di farlo, indipendentemente dal fatto che utilizzino Microsoft 365, Office 2021, Office.com o l’app per dispositivi mobili di Office, quindi abbiamo incorporato molte delle funzionalità di collaborazione già disponibili per Microsoft 365 abbonati in Office 2021. Con la creazione condivisa in tempo reale, puoi lavorare con altri nello stesso documento contemporaneamente. Non è necessario inviare note o e-mail aggiuntive perché tutti verranno avvisati quando un file viene aggiornato.

OneDrive, il nostro servizio di archiviazione cloud, supporta queste funzionalità di collaborazione, quindi dovrai salvare i tuoi documenti su OneDrive prima di condividerli. OneDrive garantisce inoltre che i tuoi aggiornamenti vengano salvati automaticamente. Accedi alle app di Office con il tuo account Microsoft e ottieni 5 GB di spazio di archiviazione cloud OneDrive gratuitamente. C’è anche la possibilità di acquistare più spazio di archiviazione, se necessario.

La vita è migliore insieme a Microsoft Teams

Con Microsoft Teams, è più facile entrare in contatto con tutti i membri della tua vita in modo da poter pianificare e gestire attività grandi e piccole, insieme. Chatta e videochiama con chiunque, incontrati virtualmente in un bar o in un salotto di famiglia, assegna compiti per aiutare con le faccende domestiche, crea e rispondi ai sondaggi e molto altro, senza mai uscire dall’app. Mentre Microsoft Teams viene fornito con Windows 11, lo stiamo aggiungendo sia a Microsoft 365 che a Office 2021, quindi puoi usarlo su Windows 10 e macOS.

Rimani concentrato con una nuova esperienza utente su misura per Windows 11

A partire dal 5 ottobre 2021, sia in Microsoft 365 che in Office 2021, le nostre app avranno un nuovo aspetto. Questo aggiornamento visivo è moderno ma familiare, progettato per aiutarti a concentrarti sul tuo lavoro migliore. Noterai una tavolozza di colori neutri, angoli della finestra più morbidi, schede aggiornate nella barra multifunzione e indicatori di presenza colorati in modo da poter vedere facilmente chi sta lavorando su un documento con te. I temi delle app rimarranno sincronizzati con la modalità chiara o scura di Windows per impostazione predefinita. Le app aggiornate includono Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access, Project, Publisher e Visio. Abbiamo anche intenzionalmente allineato questo aggiornamento visivo con la disponibilità di Windows 11 per fornire un’esperienza coerente e senza interruzioni su un nuovo PC Windows 11. E sì, questo aggiornamento è disponibile anche per le persone che utilizzano Windows 10.

Accedi ad altre funzionalità precedentemente esclusive di Microsoft 365

Infine, abbiamo aggiunto diverse altre funzionalità a Office 2021 che sono già disponibili per gli abbonati a Microsoft 365. Modernizza le tue formule in Excel, registra facilmente presentazioni PowerPoint e abbellisci il tuo lavoro con una raccolta ampliata di contenuti creativi. Con un aggiornamento a un abbonamento a Microsoft 365, puoi accedere a contenuti ancora più creativi e a una raccolta crescente di funzionalità premium, dai suggerimenti grammaticali avanzati in Microsoft Editor a Presenter Coach in PowerPoint.

Trovate un elenco dettagliato delle funzioni in arrivo con Office 2021 e Microsoft 365 a questo indirizzo.

Prezzi di Office 2021

Office 2021 sarà disponibile nelle versioni Home e Student e Office Home e Business a partire dal 5 ottobre senza variazioni di prezzo rispetto alle licenze di Office 2019, rispettivamente a 149 $ e 249 $.

Microsoft 365 include versioni premium di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, OneDrive, Microsoft Editor e Microsoft Family Safety per PC, Mac e dispositivi mobili, oltre a Access e Publisher per PC. Per gli individui, Microsoft 365 Personal costa 6,99 USD al mese o 69,99 USD all’anno. Per famiglie e nuclei familiari fino a sei persone, Microsoft 365 Family costa 9,99 USD al mese o 99,99 USD all’anno. Gli abbonati riceveranno automaticamente gli aggiornamenti visivi delle app a partire dal 5 ottobre e riceveranno Microsoft Teams per tutto ottobre e novembre. Iscriviti per una prova gratuita oggi.

Office Home and Student 2021 costa 149,99 USD e include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams per PC e Mac. Office Home and Business 2021 costa 249,99 USD, include tutto in Office Home and Student 2021, oltre a Outlook per PC e Mac e i diritti per utilizzare le app per scopi aziendali. Puoi acquistare Office 2021 dai rivenditori di tutto il mondo e tramite Microsoft.com a partire dal 5 ottobre 2021.

Sia Microsoft 365 che Office 2021 funzionano su Windows 11, Windows 10 e le tre versioni più recenti di macOS. Tieni presente che Office 2013 non sarà supportato su Windows 11, quindi ora è il momento giusto per eseguire l’aggiornamento a Microsoft 365 o Office 2021 se prevedi di eseguire l’aggiornamento a Windows 11. Infine, per utilizzare Microsoft 365 o Office 2021, entrambi.

Nel frattempo vi ricordiamo che è già disponibile la prima preview di Office 2021 a questo indirizzo. Che ne pensate delle novità in arrivo con Office 2021? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia