A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 14527.20072, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 14527.20072

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Nuovo aggiornamento visivo per le app di Office – Siamo lieti di annunciare un aggiornamento visivo completo per le app desktop di Office per Windows 10 e Windows 11! In base al feedback dei clienti, questo aggiornamento offre un’esperienza semplice e più coerente in tutte le tue app di Office preferite, permettendoti di concentrarti sul tuo lavoro. Il nuovo look si basa sui principi di Fluent Design ed è allineato con il nuovo Windows 11, offrendo esperienze più fluide sul tuo PC.

    GIF che mostra Coming Soon Toggle

  • Modifica il testo alternativo dell’immagine con un click – Fornire un testo alternativo accurato per le tue immagini è un passaggio importante per l’accessibilità durante la creazione di presentazioni PowerPoint. Ora viene visualizzato un pulsante Modifica sulla barra del titolo, che consente di modificare il testo alternativo generato automaticamente con un clic. Basta fare clic sul pulsante Modifica e il cursore verrà automaticamente inserito nella casella della didascalia per una facile modifica.

    immagine con testo alternativo e pulsante Modifica che mostra la funzione di modifica di PowerPoint

  • Cerca risposte restituisce entità note – Ora, quando cerchi in Outlook entità specifiche, come eventi del calendario, persone o file, queste verranno visualizzate come una scheda nella parte superiore dei risultati della ricerca. Basta fare clic sulla scheda per essere indirizzati al messaggio o ai messaggi pertinenti o ad altri elementi relativi a tale entità.

    Risultato di Outlook Search Answers che mostra la scheda dell'entità delle persone
    Risultato di Outlook Search Answers che mostra la scheda dell'entità del calendario

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download