Microsoft ha lanciato la versione web di Visual Studio Code accessibile dal vostro browser ovunque siate.

Visual Studio Code sbarca sul web

Il famoso editor di codice Visual Studio Code ha ora una versione web. Pertanto, gli sviluppatori potranno scrivere o modificare codice sfruttando le capacità di Visual Studio Code anche direttamente del proprio browser senza la necessità di installazione e da qualsiasi device.

Ora quando vai su https://vscode.dev, ti verrà presentata una versione leggera di VS Code in esecuzione completamente nel browser. Apri una cartella sul tuo computer locale e inizia a creare codice.

La versione web di Visual Studio Code ha ovviamente alcune limitazioni, tuttavia permette di effettuare molte operazioni dell’applicativo.

  • Visualizzazione e modifica di file locali. Prendi rapidamente appunti (e visualizza in anteprima!) In Markdown. Anche se ti trovi su una macchina con restrizioni in cui non puoi installare il VS Code completo, potresti comunque essere in grado di utilizzare vscode.dev per visualizzare e modificare i file locali.
  • Crea applicazioni HTML, JavaScript e CSS lato client insieme agli strumenti del browser per il debug.
  • Modifica il tuo codice su macchine meno potenti come i Chromebook, dove non puoi installare VS Code.
  • Sviluppa sul tuo iPad. Puoi caricare/scaricare file (e persino archiviarli nel cloud utilizzando l’app File), nonché aprire repository in remoto con l’estensione GitHub Repositories integrata.

Trovate il link per accedere Visual Studio Code in fondo all’articolo. Utilizzerete VS Code dal web? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Visual Studio Code | Accedi